Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Toyota annuncia un nuovo motore termico da 600 CV Toyota annuncia un nuovo motore termico da 600 CV...
Immagine di Blocco diesel Euro 5 Nord Italia: tutto quello che c'è da sapere Blocco diesel Euro 5 Nord Italia: tutto quello che c'è da s...

Alfa Romeo: soddisfare i clienti è più importante dei volumi di vendita

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentina Acri

a cura di Valentina Acri

Pubblicato il 22/12/2022 alle 16:02

L'obiettivo di ciascuna casa automobilistica è quello di riuscire a realizzare una strategia che possa rivelarsi la migliore, non solo per quando riguarda le vendite dei veicoli in sé, ma soprattutto per soddisfare i clienti. Porre alla base della propria filosofia punti chiave come un'elevata qualità dei prodotti e la soddisfazione dei clienti si pone, infatti, come intento della casa automobilistica Alfa Romeo.

Con tale prospettiva, sembrerebbe che il marchio italiano stia lavorando per riuscire a garantire ai futuri clienti un’esperienza di lusso non solamente durante l'acquisto ma anche dopo. A ribadire che la qualità dei prodotti e la soddisfazione dei clienti sono più importanti dei volumi di vendita del brand è Vincent Noirbent, vicepresidente nordamericano di Alfa Romeo per la pianificazione e la trasformazione del prodotto. La soddisfazione del cliente diventa dunque un punto chiave nella filosofia di un brand automobilistico che da anni si contraddistingue per la propria gamma di veicoli dal carattere sportivo.

alfa-romeo-giulia-e-stelvio-estrema-222485.jpg
Lavoriamo a stretto contatto con la nostra rete, con la fabbrica, quindi sappiamo dove stiamo andando, sappiamo dove siamo diretti, vediamo che i nostri aumentano. Ora si ottiene questo tipo di ricompensa. C’è solo una strada da percorrere, quindi non c’è mai fine. Dobbiamo fare in modo che il prossimo anno si ripeta. Dobbiamo essere sicuri di perfezionare i nostri processi. Negli ultimi mesi il mercato si è mosso in modo molto significativo. Sembra che i tempi siano maturi per dire: Andiamo avanti, ha dichiarato Noirbent.

Un risultato del tutto importante è infatti arrivato grazie alla classificazione di Alfa sul più alto gradino del podio tra i marchi premium; un risultato che ha visto guadagnare nove posizioni e 25 punti in più rispetto al 2021. Non a caso dunque Alfa domina la classifica dei marchi premium e di tutti i brand Stellantis nel segmento premium dello studio J.D. Power 2022 U.S. Sales Satisfaction Index.

La qualità dei nostri prodotti e l'assistenza ai clienti sono priorità assolute per Alfa Romeo, e siamo davvero orgogliosi di vedere che i nostri sforzi hanno posizionato il marchio al primo posto tra i marchi premium nel J.D. Power Sales Satisfaction Index. Siamo concentrati sul continuo miglioramento della customer experience complessiva dei clienti Alfa Romeo, e questo riconoscimento testimonia la nostra forte attenzione al perfezionamento della gestione dei concessionari, ha dichiarato Larry Dominique, Senior Vicepresident e Responsabile di Alfa Romeo North America.

Fonte dell'articolo: carbuzz.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Uso della VRAM ridotto all'osso con la nuova versione del DLSS
  • #2
    Uno YouTuber ha acquistato uno dei marchi più famosi del retrogaming
  • #3
    Questa è la tech che salverà le schede video da 8GB
  • #4
    Blocco diesel Euro 5 Nord Italia: tutto quello che c'è da sapere
  • #5
    Amazon Prime Day, quand'è, quanto dura e come trovare le offerte migliori
  • #6
    Helldivers 2 trasforma le recensioni negative in DLC
Articolo 1 di 5
Blocco diesel Euro 5 Nord Italia: tutto quello che c'è da sapere
Dal 1° ottobre 2025 stop diesel Euro 5 nelle ZTL del Nord: divieti graduati, MoVe‑In, mercato auto e impatti sociali. Tutto quello da sapere
Immagine di Blocco diesel Euro 5 Nord Italia: tutto quello che c'è da sapere
35
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Toyota annuncia un nuovo motore termico da 600 CV
Toyota svela il nuovo motore turbo 2.0 litri che può superare i 600 CV con turbocompressore maggiorato per prestazioni estreme
Immagine di Toyota annuncia un nuovo motore termico da 600 CV
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Ma che fine ha fatto la Tesla Model 2?
Tesla prometteva ad aprile di iniziare a produrre un modello più economico entro la prima metà del 2025, ma siamo già a fine giugno...
Immagine di Ma che fine ha fatto la Tesla Model 2?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
BMW approva il biodiesel HVO: nuova alleanza con Eni
BMW Italia autorizza il rifornimento HVO per i diesel, mentre si espande la rete di ricarica elettrica per soddisfare le esigenze di mobilità sostenibile
Immagine di BMW approva il biodiesel HVO: nuova alleanza con Eni
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Secondo Audi la gente non si farà imporre quale auto guidare
Il responsabile del consiglio aziendale critica il divieto UE sui motori a combustione dal 2035, sostenendo che i clienti non dovrebbero essere obbligati
Immagine di Secondo Audi la gente non si farà imporre quale auto guidare
2
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.