Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di L'ultimo dei car guys: perché le dimissioni di de Meo sono un problema L'ultimo dei car guys: perché le dimissioni di de Meo sono ...
Immagine di Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria...

Aspark Owl, la hypercar elettrica italo-giapponese da 2000 CV è ora disponibile

Aspark Owl, la hypercar italo-giapponese da 3 milioni di euro fa il suo debutto in Europa e in America. Prodotta solo in 50 esemplari, la vettura eroga una potenza massima di quasi 2.000 CV.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Luca Rocchi

a cura di Luca Rocchi

Managing Editor

Pubblicato il 01/01/2021 alle 14:00

È ufficiale, a distanza di tre anni dalla presentazione al Salone di Francoforte le vendite della hypercar Aspark Owl sono state finalmente avviate in Nordamerica e in Europa. Progettata da Aspark, azienda giapponese con sede ad Osaka, Owl è prodotta presso gli stabilimenti italiani di Manifattura Automobobili Torino e venduta ad un prezzo di quasi 3 milioni di euro.

I primi due prototipi pre-produzione sono stati avvistati presso lo showroom allestito proprio ad Osaka, una location studiata per accogliere i facoltosi ospiti e VIP provenienti dal Giappone e dall’Asia. La produzione globale, allo stato attuale, prevede un numero limitato di 50 esemplari, di cui solo 20 destinati al Vecchio Continente.

aspark-owl-135687.jpg
Aspark Owl
è una vettura completamente elettrica e caratterizzata da un design decisamente sobrio e sinuoso, lontano dal concetto di hypercar esterma al quale ci siamo ormai fin troppo abituati. A differenza dei modelli
più blasonati e prestazionali presenti in commercio, Aspark Owl non integra alettoni posteriori vistosi o prese d’aria marcate. Nonostante l’aspetto poco estremo, Owl segue tutti i principali stilemi delle vetture del suo segmento, come ad esempio la carrozzeria in carbonio costruita intorno ad un telaio monoscocca sempre in fibra di carbonio.

Il powertrain è composto da quattro motori elettrici sincroni a magneti permanenti, capaci di sviluppare complessivamente una potenza di 1.985 CV. Secondo quanto riportato dalla società, il pacco batterie da 64 kWh dovrebbe assicurare un’autonomia di 450 Km. La potenza frenante è invece gestita da dischi carbo-ceramici con pinze a 10 pistoncini nella parte anteriore e a 4 pistoncini nella parte posteriore.

aspark-owl-135685.jpg
A dar maggior risalto alla vettura
, in aggiunta al prezzo da capogiro, sono probabilmente le prestazioni riferite dalla casa produttrice: meno di 2 secondi per coprire lo scatto da 0 a 100 Km/h e una velocità massima, probabilmente limitata, di 400 Km/h. Il tempo di accelerazione di 1,69 secondi la rende l'auto di serie con lo scatto da fermo più veloce al mondo.

Guarda su
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Cade l'ultimo baluardo delle RAM DDR4: ora è davvero finita
  • #2
    5 condizionatori portatili da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #3
    Migliori condizionatori portatili senza tubo (giugno 2025)
  • #4
    Rischio incendio per 1 milione di power bank Anker, ecco quali
  • #5
    Ora potete giocare alla PS3 su (quasi) tutti gli smartphone
  • #6
    Github da record, ma la celebrazione diventa un meme globale
Articolo 1 di 5
Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria
L'Audi A3 allstreet è un "crossover" (con proporzioni da compatta) plug-in con look all terrain e fino a 138 km di autonomia solo elettrica
Immagine di Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria
1
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
L'ultimo dei car guys: perché le dimissioni di de Meo sono un problema
La svolta al vertice del gruppo Renault è una decisione inaspettata che segnala la potenziale fine di un'era: quella dei "car guys" al comando
Immagine di L'ultimo dei car guys: perché le dimissioni di de Meo sono un problema
1
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Debutta il sistema di cambio batterie Mitsubishi a Tokyo
Mitsubishi, Ample e Yamoto Transports collaborano per lanciare una rete innovativa di sostituzione batterie per auto elettriche in Giappone
Immagine di Debutta il sistema di cambio batterie Mitsubishi a Tokyo
1
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Luca de Meo lascia la guida di Renault
Il dirigente lascia il settore per nuove opportunità: indiscrezioni lo vedono come futuro amministratore delegato del colosso francese del lusso Kering
Immagine di Luca de Meo lascia la guida di Renault
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Anche Xiaomi ha le sue batterie a stato solido
Xiaomi entra nel mercato delle batterie allo stato solido: 1.200 km di autonomia e ricarica ultra-rapida di 800 km in soli 10 minuti
Immagine di Anche Xiaomi ha le sue batterie a stato solido
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.