Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Hai voglia di moto? Prima di partire, scopri l’interfono Bluetooth ideale! Hai voglia di moto? Prima di partire, scopri l’interfono B...
Immagine di Migliori etilometri portatili (febbraio 2026) Migliori etilometri portatili (febbraio 2026)...

Audi entra in Formula 1, debutto nel 2026

Audi entrerà in Formula 1 a partire dal 2026: la conferma è arrivata in occasione del Gran Premio del Belgio di Formula 1.

Advertisement

Avatar di Valentina Acri

a cura di Valentina Acri

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 29/08/2022 alle 16:02
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Audi entrerà in Formula 1 a partire dal 2026: a rilasciare la comunicazione ufficiale è stata la stessa casa automobilistica durante la conferenza stampa organizzata per il Gran Premio del Belgio di Formula 1. Il debutto del marchio dei Quattro Anelli avverrà con una power unit realizzata presso il Competence Center Audi Motorsport di Neuburg ma non sappiamo ancora quale sarà il team che si affiderà al propulsore di Audi.

Non a caso, Audi ha deciso di prendere parte al campionato in vista dei nuovi regolamenti che a partire dal 2026 renderanno la competizione più sostenibile anche grazie all’utilizzo di carburanti sostenibili.

Per lo sviluppo e la produzione del propulsore di F1 ci avvarremo della preziosa esperienza dei nostri motoristi, continueremo a investire nel Competence Center e assumeremo professionisti altamente qualificati, ha spiegato Julius Seebach, AD di Audi Sport.

audi-f1-244260.jpg

Secondo quanto diffusi, l’introduzione dei nuovi regolamenti dal 2026 porta importanti novità: un aumento rispetto alle attuali unità riguarderà la potenza elettrica delle power unit. Nello specifico, il motore elettrico sarà potente quasi quanto quello termico, con una potenza di circa 544 CV. Come anticipato, ad occuparsi dello sviluppo della power unit di Audi sarà il Competence Center Audi Motorsport di Neuburg.

Per l'ingresso di Audi nel noto campionato di Formula 1 non sono mancate le parole del presidente e amministratore delegato della Formula 1, Stefano Domenicali:

Sono lieto di dare il benvenuto in Formula 1 ad Audi, un marchio automobilistico iconico, pioniere e innovatore a livello tecnologico. Questo è un momento importante per il nostro sport, che evidenzia l’enorme forza che abbiamo come piattaforma globale in continua crescita. L’ingresso di Audi è anche un grande riconoscimento del fatto che il nostro passaggio ai motori ibridi ad alimentazione sostenibile nel 2026 è una soluzione futura per il settore automobilistico. Siamo tutti impazienti di vedere il logo Audi sulla griglia di partenza e a tempo debito riceveremo ulteriori dettagli sui loro piani.

Fonte dell'articolo: www.hdmotori.it

Le notizie più lette

#1
Non ve ne siete accorti, ma con OpenClaw OpenAI ha appena ucciso ChatGpt
3

Business

Non ve ne siete accorti, ma con OpenClaw OpenAI ha appena ucciso ChatGpt

#2
Onde marine, il giroscopio cambia le regole

Scienze

Onde marine, il giroscopio cambia le regole

#3
Artico, dati falsati sulla perdita di neve
1

Scienze

Artico, dati falsati sulla perdita di neve

#4
L'intelligenza artificiale non aumenta la produttività e l'entusiasmo delle aziende si raffredda
2

Business

L'intelligenza artificiale non aumenta la produttività e l'entusiasmo delle aziende si raffredda

#5
Windows 11, arriva lo speedtest direttamente dalla taskbar
7

Hardware

Windows 11, arriva lo speedtest direttamente dalla taskbar

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Migliori etilometri portatili (febbraio 2026)

Guida all'acquisto

Migliori etilometri portatili (febbraio 2026)

Di Dario De Vita, David Bossi
Hai voglia di moto? Prima di partire, scopri l’interfono Bluetooth ideale!

Offerte e Sconti

Hai voglia di moto? Prima di partire, scopri l’interfono Bluetooth ideale!

Di Dario De Vita
Telepass ritocca l’offerta bomba: canone gratis e 50€ di benzina

Automotive

Telepass ritocca l’offerta bomba: canone gratis e 50€ di benzina

Di Dario De Vita
Dacia Sandero Stepway GPL: nuovo motore, solita certezza
2

Automotive

Dacia Sandero Stepway GPL: nuovo motore, solita certezza

Di Tommaso Marcoli
Migliori caricatori per batterie d'auto (febbraio 2026)

Guida all'acquisto

Migliori caricatori per batterie d'auto (febbraio 2026)

Di Tommaso Marcoli, David Bossi

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.