Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Quanta potenza serve per una wallbox domestica? Quanta potenza serve per una wallbox domestica?...
Immagine di Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria...

Che carattere la nuova Opel Mokka Hybrid!

Il motore 1.2 litri da 136 CV è la scelta più adeguata per il SUV compatto di Opel perché promette buone prestazioni e consumi contenuti

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Tommaso Marcoli

a cura di Tommaso Marcoli

Editor

Pubblicato il 21/02/2025 alle 16:30

Opel ha introdotto un importante restyling per la Mokka, un B-SUV progettato per la città, aggiornandone l'estetica, l'abitacolo e le dotazioni tecnologiche. La novità più rilevante è l'introduzione di una variante ibrida a benzina, che promette di combinare efficienza e piacere di guida.

Il restyling ha saputo rinfrescare il design della Mokka, rendendola più moderna e attraente. Le modifiche principali si concentrano nella parte anteriore, dove spicca la fascia nera che integra i fari, denominata Vizor da Opel. Questo elemento è stato ridisegnato, così come i gruppi ottici, che ora presentano una nuova firma luminosa ispirata alla Opel Frontera. In linea con una maggiore attenzione alla sostenibilità, le cromature sono state completamente eliminate, sostituite da finiture in nero lucido. La vettura è lunga 4,15 metri con un passo di 2,56 metri.

Tecnologica e sostenibile

L'abitacolo della Mokka Hybrid ha subito un aggiornamento significativo, con una nuova grafica per il cruscotto digitale e il sistema di infotainment. L'organizzazione del tunnel centrale è stata rivista, riducendo il numero di tasti a vista. Il nuovo volante integra comandi intuitivi, mentre il sistema di infotainment è ora compatibile con Apple CarPlay e Android Auto in modalità wireless e offre l'integrazione con l'assistente vocale ChatGPT. Un display centrale ben dimensionato ospita le funzioni di navigazione e le impostazioni del veicolo.

  • Immagine 2 di 2
  • Immagine 1 di 2

I rivestimenti interni sono realizzati con materiali riciclati, riflettendo l'impegno di Opel verso la sostenibilità. L'alternanza di superfici in piano black, satinate e in plastica grezza crea un ambiente moderno e accogliente. I sedili sono stati progettati con particolare attenzione all'ergonomia, offrendo un buon supporto e comfort. L'accesso all'abitacolo è facilitato dal sistema keyless.

L'abitabilità rimane buona per quattro adulti, con spazio adeguato per la testa e le ginocchia. Il bagagliaio offre una capacità di carico variabile da 350 a 1.105 litri, con la possibilità di abbattere gli schienali posteriori in configurazione 60:40. Il bagagliaio è dotato di un doppio fondo che permette di ottimizzare lo spazio disponibile.

Efficienza e prestazioni

La Opel Mokka Hybrid è equipaggiata con un motore tre cilindri turbo benzina 1.2 da 136 CV e 230 Nm di coppia. Questo propulsore - ormai diffuso nella galassia Stellantis - rappresenta un punto di incontro tra le tecnologie mild e full hybrid. Il sistema ibrido consente di viaggiare in modalità 100% elettrica per brevi tratti, soprattutto nelle manovre a bassa velocità e in città. Durante le decelerazioni e le frenate, il sistema recupera energia, che può essere utilizzata per fornire un boost di potenza di 23 CV in fase di accelerazione.

Immagine id 49728

La trazione è anteriore e il cambio è un automatico doppia frizione a sei rapporti (e-DCT). Questo cambio, sviluppato da Punch Powertrain e prodotto anche a Mirafiori, integra un motore elettrico che contribuisce alla spinta, al recupero di energia e alla riduzione dei consumi. Il sistema ibrido a 48V include una piccola batteria da 0,8 kWh, posizionata sotto il sedile, che fornisce energia al motore elettrico.

Comfortevole e agile

La Opel Mokka Hybrid offre diverse modalità di guida (Eco, Normal e Sport) che modificano la risposta dell'acceleratore e la taratura dello sterzo. Lo sterzo è preciso e leggero, offrendo un buon feeling di guida. L'assetto è ben bilanciato, garantendo un buon comfort sulle diverse tipologie di strade.

Immagine id 49733

I sistemi di assistenza alla guida (ADAS) sono efficaci e facili da utilizzare, contribuendo a un'esperienza di guida più sicura e rilassante. L'insonorizzazione è di buon livello, riducendo al minimo i fruscii aerodinamici e il rumore di rotolamento degli pneumatici.

Prezzi

La gamma Opel Mokka Hybrid si articola in due allestimenti principali. Edition: l'allestimento base offre già una dotazione completa, con un prezzo di partenza di 27.900 euro.
GS: l'allestimento top di gamma si distingue per dettagli estetici specifici, come il doppio scarico laterale e finiture in nero lucido, con un prezzo a partire da 31.200 euro.

Immagine id 49731

Oltre alla versione ibrida, la Mokka è disponibile anche con un motore benzina 1.2 da 100 CV o 130 CV e in versione elettrica, con prezzi a partire rispettivamente da 26.200 euro (27.700 euro con cambio automatico) e 36.700 euro.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Cade l'ultimo baluardo delle RAM DDR4: ora è davvero finita
  • #2
    Migliori condizionatori portatili senza tubo (giugno 2025)
  • #3
    Ecco il primo chip al mondo progettato completamente dall'IA
  • #4
    Rischio incendio per 1 milione di power bank Anker, ecco quali
  • #5
    Space Marine Master Edition è un flop, totalmente bocciato su Steam
  • #6
    PlayStation 6 avrà un approccio diverso, ecco cosa cambierà
Articolo 1 di 3
Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria
L'Audi A3 allstreet è un "crossover" (con proporzioni da compatta) plug-in con look all terrain e fino a 138 km di autonomia solo elettrica
Immagine di Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 3
Quanta potenza serve per una wallbox domestica?
Scegliere la potenza della wallbox? Valuta contatore, auto e uso. La gestione dinamica del carico ottimizza la ricarica.
Immagine di Quanta potenza serve per una wallbox domestica?
1
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 3
Hyundai Inster, cosa mi piace e cosa no | La mia prova
Hyundai Inster è la piccola EV furba e spaziosa. Grande autonomia (355km) e tecnologia a bordo. Perfetta per la città ma non solo
Immagine di Hyundai Inster, cosa mi piace e cosa no | La mia prova
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.