Con questo kit il Cybertruck è davvero inarrestabile

Unplugged Performance, poco dopo la nuova presentazione ufficiale del Tesla Cybertruck, ha introdotto una serie di accessori personalizzati per il veicolo.

Avatar di Andrea Maiellano

a cura di Andrea Maiellano

Author

Unplugged Performance, poco dopo la nuova presentazione ufficiale del Tesla Cybertruck che ne ha sancito l'inizio della produzione di massa, ha introdotto una serie di accessori personalizzati per il veicolo.

La linea di prodotti, denominata Up Invincible, sviluppata da Unplugged Performance, si concentra sul potenziamento delle funzionalità del Cybertruck, offrendo un livello aggiuntivo di versatilità.

Alcuni di questi accessori saranno disponibili già questo mese, mentre altri verranno resi disponibili ai clienti all'inizio del 2024.

Tra le modifica più costose proposte da Unplugged Performance c'è un kit di sollevamento al costo di $9.995, il quale incrementa l'altezza di guida di 2,5 pollici (63,5 mm).

Questo kit comprende nuovi componenti in alluminio lavorato e giunti rinforzati, aumentando l'altezza libera dal suolo del Cybertruck a 19,5 pollici.

Sono stati anche progettati nuovi paraurti anteriori e posteriori in acciaio ad alta resistenza, venduti rispettivamente a $2.995 e $3.995. Il paraurti posteriore può essere completato con ganci di traino, protezioni laterali, bracci oscillanti e un supporto per pneumatico di scorta.

Gli acquirenti che prevedono un utilizzo del Cybertruck in off-road potrebbero essere interessati agli scudi laterali rocciosi ad alta resistenza, che costano $2.795, all'armatura inferiore disponibile a $2.295 e al robusto paraurti anteriore venduto a $1.995. È stato sviluppato anche un cofano in fibra di carbonio leggera al costo di $1.995, dotato di una barra luminosa a LED da 50 pollici.

Una serie di altri miglioramenti sono stati introdotti sul mercato, tra cui diverse opzioni di design per le ruote, che includono un set forgiato con bloccaggio a spirale da 20 pollici, venduto a partire da $1.798.

Inoltre, il Cybertruck può essere equipaggiato con un portapacchi, freni e pastiglie freno potenziati, tubi freno in acciaio inossidabile e un sistema scorrevole per lo stoccaggio nel vano di carico.

Il CEO di Unplugged Performance, Ben Schaffer, ha sottolineato che la collezione Up Invincible è stata progettata per dare ai proprietari del Cybertruck la capacità di affrontare terreni difficili, intraprendere avventure straordinarie e sfruttare appieno il potenziale del veicolo.

Ha dichiarato che, nonostante la reputazione dell'azienda per le sospensioni ad alte prestazioni e gli aggiornamenti dei freni, l'obiettivo di Up Invincible è quello di trasferire quell'approccio anche al Cybertruck, portandolo ad un nuovo livello e migliorando l'esperienza su tutti i fronti.