Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Accedi a Xenforo
Immagine di Fiat 600 sarà anche benzina, con cambio manuale Fiat 600 sarà anche benzina, con cambio manuale...
Immagine di Ecco come saranno i prossimi interni Hyundai Ecco come saranno i prossimi interni Hyundai...

Fiat 500X Yachting, ecco il primo SUV cabrio del marchio italiano

Con alcuni giorni d'anticipo, è stato svelato il primo SUV "cabrio" della casa automobilistica con sede a Torino, la nuova Fiat 500X Yachting.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Emanuela Acri

a cura di Emanuela Acri

Pubblicato il 02/07/2021 alle 10:00

Con alcuni giorni d'anticipo, è stato svelato il primo SUV "cabrio" della casa automobilistica con sede a Torino, la nuova Fiat 500X Yachting. Infatti, grazie ad un video pubblicato su Instagram dallo stesso amministratore delegato di Fiat, Olivier François, è stato possibile dare una prima occhiata alla nuova, attesissima, serie speciale. Il video mostra, quindi, i primi dettagli che andranno a caratterizzare il SUV e, una delle peculiarità riguarda la presenza di una capote in tela retrattile che richiama molto a quella utilizzata per la 500C. Inoltre, sembrerebbe che la copertura della Fiat 500X Yachting si chiuda elettricamente scoprendo solamente i sedili lasciando quindi coperto il lunotto posteriore, il quale risulta essere fisso. Il filmato divulgato sui social, è stato accompagnato da una breve descrizione: "Bentornata dolce vita! Domani l'Italia riapre e sul mercato arriverà la prima 500X open air".

https://www.youtube.com/watch?time_continue=27&v=NhPqI09KqIQ&feature=emb_logo

La casa automobilistica italiana, dunque, dovrebbe essere già partita con i primi ordini del nuovo SUV che sarà prodotto nella fabbrica di Melfi. Sino ad ora, non sono state divulgate informazioni in merito alle motorizzazioni anche se, essendo una serie top di gamma, potrebbe essere disponibile sul mercato con i motori maggiormente performanti, dunque con l'1.3 T4 in grado di erogare 150 CV e l'1.6 MultiJet da 130 CV.

fiat-500x-yachting-171713.jpg

Il video anticipa anche quelli che saranno alcuni dei contenuti che andranno a caratterizzare la nuova serie Fiat 500X. Dunque, è indiscutibile che il look della Yachting sarà evidenziato da una colorazione blu esclusiva per la carrozzeria, anche se vi è la possibilità che il veicolo possa essere disponibile anche in colorazioni differenti. Il suo aspetto è inoltre caratterizzato da finiture molto eleganti, non manca infatti il logo Yachting posizionato sul passaruota anteriore e alcuni badge dello Yacht Club Capri sui montanti centrali. Ovviamente, la nuova serie speciale dedicata allo Yacht Club di Capri riprenderà più volte il logo dell'associazione, infatti sarà presente anche sul tunnel centrale.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Il ragno delle Canarie che ha dimezzato il suo genoma
  • #2
    Nascita e morte del CD: la tecnologia che ha cambiato tutto
  • #3
    Windows 7 “mini” da 69 MB: geniale o inutile?
  • #4
    Allenarsi rallenta il cuore (e ti fa guadagnare anni)
  • #5
    Intel rilancia: AVX e AMX tornano con Nova Lake
  • #6
    Siri cambia anima: l’AI di Google arriva su iPhone
Articolo 1 di 5
Ecco come saranno i prossimi interni Hyundai
Un nuovo schermo centrale in stile Tesla e non solo: un'indiscrezione svela gli interni della nuova Hyundai IONIQ 3.
Immagine di Ecco come saranno i prossimi interni Hyundai
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Fiat 600 sarà anche benzina, con cambio manuale
La Fiat 600 si arricchisce con una versione d'ingresso e quattro nuovi livelli di allestimento per ampliare l'offerta della gamma.
Immagine di Fiat 600 sarà anche benzina, con cambio manuale
1
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Tornano le ricariche gratis per chi compra Tesla
Basta dare in permuta un'auto con motore a combustione. Al momento l'offerta vale solo negli USA, ma potrebbe arrivare anche in Italia.
Immagine di Tornano le ricariche gratis per chi compra Tesla
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Maserati potrebbe diventare cinese
La casa automobilista potrebbe diventare proprietà di Dongfeng, ma al momento Stellantis ha negato eventuali trattative.
Immagine di Maserati potrebbe diventare cinese
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Auto che riassorbono le emissioni: è questo il futuro?
Mazda sostiene che un'auto a combustione alimentata con biocarburante e dotata di tecnologia di cattura del carbonio può ridurre le emissioni nette del 10%.
Immagine di Auto che riassorbono le emissioni: è questo il futuro?
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.