Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Toyota annuncia un nuovo motore termico da 600 CV Toyota annuncia un nuovo motore termico da 600 CV...
Immagine di Blocco diesel Euro 5 Nord Italia: tutto quello che c'è da sapere Blocco diesel Euro 5 Nord Italia: tutto quello che c'è da s...

Firefly Sports, l'auto elettrica progettata per i più piccoli

Young Driver Motor Cars ha deciso di realizzare un'auto elettrica pensata per i più piccoli per insegnare le regole di sicurezza alla guida.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentina Acri

a cura di Valentina Acri

Pubblicato il 18/08/2022 alle 17:30

La diffusione delle auto elettriche sta subendo un costante incremento grazie all'interesse degli utenti. Oggi parliamo della Young Driver Motor Cars, azienda che ha deciso di realizzare un'auto elettrica pensata per i più piccoli con lo scopo di insegnare le regole di sicurezza alla guida. Con i suoi 2,1 metri di lunghezza, la Firefly Sport si prepara a fare il suo debutto al British Motor Show.

Young Driver ha, dunque, deciso di creare piccole auto dedicate a bambini dai 4 ai 10 anni che possono essere guidare in determinate località del Regno Unito. Le auto Firefly sono in grado di ospitare fino a due persone e sono state progettate appositamente per Young Driver dal designer Chris Johnson. Le vetture si contraddistinguono per la presenza di sospensioni indipendenti, freni a disco e doppi motori elettrici, tutte caratteristiche che permettono alle Firefly di essere guidate come una vera e propria vettura da strada.

firefly-sport-243077.jpg

Nello specifico, il powertrain della Firefly Sports comprende 2 motori elettrici da 24 Volt alimentati da 2 batterie ricaricabili da 12 Volt. Diverse le configurazioni disponibili: è possibile scegliere la versione che non consente di superare gli 11 km/h ma è disponibile anche la variante in grado di raggiungere i 40 km/h.

I due posti con sedile di guida regolabile permettono ai genitore di poter accompagnare i più piccoli in ogni esperienza di guida. Al fine di assicurare un'adeguata sicurezza non manca la presenza di un sensore che ferma in automatico il veicolo quando si avvicina a un ostacolo. ma è anche possibile staccare l’alimentazione a distanza in caso di ostacolo.

Non a caso, Young Driver ha deciso di collaborare con educatori per creare mini zone di guida in alcune zone del Regno Unito. L’auto potrà, dunque, essere utilizzata partecipando alle sessioni di guida dedicate ai più piccoli al prezzo di 20 sterline per 15 minuti. Secondo quanto diffuso, la Firefly sarà anche messa regolarmente in vendita per chi vorrà acquistarne una ma, attualmente, non abbiamo nessun dettaglio ufficiale su quello che potrebbe essere il prezzo di vendita sul mercato.

Firefly Sport è un'autovettura a tutti gli effetti, in scala ridotta. Dal suo lancio di questo mese, consentirà ai bambini dai 4 ai 10 anni di mettersi al volante e vivere un'autentica esperienza di guida, grazie al design sofisticato e ai componenti di questo modello, che rispecchiano fondamentalmente il modo in cui si comporta un'auto da strada, ma a velocità completamente gestibili. Essendo elettrica e con l'aspetto di una supercar junior, è anche in linea con il tipo di veicolo che i bambini si vedono guidare quando superano il test, ha commentato Ian Mulingani, amministratore delegato di YDMC.

Fonte dell'articolo: insideevs.it

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Uso della VRAM ridotto all'osso con la nuova versione del DLSS
  • #2
    Uno YouTuber ha acquistato uno dei marchi più famosi del retrogaming
  • #3
    Questa è la tech che salverà le schede video da 8GB
  • #4
    Blocco diesel Euro 5 Nord Italia: tutto quello che c'è da sapere
  • #5
    Amazon Prime Day, quand'è, quanto dura e come trovare le offerte migliori
  • #6
    Helldivers 2 trasforma le recensioni negative in DLC
Articolo 1 di 5
Blocco diesel Euro 5 Nord Italia: tutto quello che c'è da sapere
Dal 1° ottobre 2025 stop diesel Euro 5 nelle ZTL del Nord: divieti graduati, MoVe‑In, mercato auto e impatti sociali. Tutto quello da sapere
Immagine di Blocco diesel Euro 5 Nord Italia: tutto quello che c'è da sapere
35
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Toyota annuncia un nuovo motore termico da 600 CV
Toyota svela il nuovo motore turbo 2.0 litri che può superare i 600 CV con turbocompressore maggiorato per prestazioni estreme
Immagine di Toyota annuncia un nuovo motore termico da 600 CV
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Ma che fine ha fatto la Tesla Model 2?
Tesla prometteva ad aprile di iniziare a produrre un modello più economico entro la prima metà del 2025, ma siamo già a fine giugno...
Immagine di Ma che fine ha fatto la Tesla Model 2?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
BMW approva il biodiesel HVO: nuova alleanza con Eni
BMW Italia autorizza il rifornimento HVO per i diesel, mentre si espande la rete di ricarica elettrica per soddisfare le esigenze di mobilità sostenibile
Immagine di BMW approva il biodiesel HVO: nuova alleanza con Eni
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Secondo Audi la gente non si farà imporre quale auto guidare
Il responsabile del consiglio aziendale critica il divieto UE sui motori a combustione dal 2035, sostenendo che i clienti non dovrebbero essere obbligati
Immagine di Secondo Audi la gente non si farà imporre quale auto guidare
2
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.