Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Questa Dash Cam scontata potrebbe avere il formato ideale per le tue esigenze Questa Dash Cam scontata potrebbe avere il formato ideale pe...
Immagine di Migliori dash cam (febbraio 2026) Migliori dash cam (febbraio 2026)...

Ford si prepara al rilascio del primo Transit elettrico

Ford è pronta a lanciare sul mercato US il primo Transit con motore elettrico; è solo l'inizio di un processo di conversione che coinvolgerà tanti dei veicoli commerciali della casa americana.

Advertisement

Avatar di Francesco Daghini

a cura di Francesco Daghini

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 30/10/2020 alle 12:07
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Ford ha confermato l’intenzione di rilasciare sul mercato un Transit in versione elettrica nel mese di novembre; inizialmente il Transit era stato annunciato nel mese di aprile, e la compagnia aveva previsto l’arrivo sul mercato europeo nel 2021. Il rilascio sul mercato US, come confermato dal Chief Executive Jim Farley, è proprio dietro l’angolo.

“La parola ‘lavoro’ è cuore della nostra attività; questi veicoli elettrici sono davvero pensati per chi lavora, grazie a incredibili capacità e servizi digitali unici, oltre a funzionalità over-the-air che miglioreranno la produttività dei nostri clienti. Siamo convinti che il potenziale mercato per veicoli commerciali completamente elettrici – con van e pick-up che rappresentano la più grossa fetta di mercato – sia enorme, e lo stiamo puntando senza esitazione.”

Ford realizza il Transit elettrico negli stati Uniti, insieme all’altro mezzo elettrico previsto dalla casa dell’ovale blu, il pick-up F-150. Da qui al 2022, Ford prevede un investimento di 11.5 miliardi di dollari.

ford-transit-ev-122903.jpg

Parlando dei due mezzi elettrici previsti, il CEO di Ford ha rilasciato la seguente dichiarazione:

“I veicoli commerciali sono una componente fondamentale del nostro processo di conversione all’elettrico. Come leader del settore, stiamo accelerando il più possibile i nostri piani, così da creare soluzioni che possano aiutare le imprese a lavorare meglio; lo stiamo facendo con i nuovi Transit e F-150 interamente elettrici. Il nuovo Ford Transit non è un semplice furgone elettrico, è un prodotto digitale progettato e sviluppato per dare una nuova spinta alle flotte di veicoli commerciali.”

Per quanto riguarda l’F-150 invece, pare che la prima versione elettrica sia slittata al 2022, perdendo quindi la finestra di mercato del 2021 durante il quale saranno rilasciati – in teoria – mezzi in diretta competizione come il Cybertruck di Tesla o il nuovo Hummer elettrico. Sempre che anche queste realtà non abbiano difficoltà a rispettare la tabella di marcia a causa della pandemia.

Le notizie più lette

#1
Vola negli USA per comprare un HDD e risparmia: siamo all'assurdo
4

Hardware

Vola negli USA per comprare un HDD e risparmia: siamo all'assurdo

#2
Un'iPhone dotato di internet satellitare? Si ma tramite una cover

Smartphone

Un'iPhone dotato di internet satellitare? Si ma tramite una cover

#3
Possibile svolta per il quantum computing
1

Scienze

Possibile svolta per il quantum computing

#4
Intel lavora alle CPU next-gen a core unico
4

Hardware

Intel lavora alle CPU next-gen a core unico

#5
AWS, l’AI Kiro causa un'interruzione di 13 ore: ha cancellato e ricreato l'ambiente di produzione
1

Business

AWS, l’AI Kiro causa un'interruzione di 13 ore: ha cancellato e ricreato l'ambiente di produzione

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Migliori dash cam (febbraio 2026)

Guida all'acquisto

Migliori dash cam (febbraio 2026)

Di Carla Cigognini, David Bossi
Questa Dash Cam scontata potrebbe avere il formato ideale per le tue esigenze

Offerte e Sconti

Questa Dash Cam scontata potrebbe avere il formato ideale per le tue esigenze

Di Dario De Vita
Migliori etilometri portatili (febbraio 2026)

Guida all'acquisto

Migliori etilometri portatili (febbraio 2026)

Di Dario De Vita, David Bossi
Hai voglia di moto? Prima di partire, scopri l’interfono Bluetooth ideale!

Offerte e Sconti

Hai voglia di moto? Prima di partire, scopri l’interfono Bluetooth ideale!

Di Dario De Vita

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.