Ultrabatt MultiMighty

Per gli irriducibili delle due ruote o in attesa della bella stagione, sotto l'albero potreste regalarvi un nuovo accessorio per moto.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Ultrabatt MultiMighty

Ultrabatt MultiMighty è una linea di batterie al litio per motociclo fra le più innovative del mercato poiché si basa su un approccio modulare. In pratica grazie a un peso di soli 430 grammi e dimensioni di 114 x 30 x 91mm può essere posizionata più facilmente e nel caso si abbia bisogno di più potenza abbinare in tandem con altre. Pesa fino all'80% in meno rispetto ad un accumulatore tradizionale al piombo acido, permettendo di risparmiare un peso di oltre 5 kg.

Ultrabatt MultiMighty

"Un cambio radicale per il settore moto, che al montaggio senza vincoli di posizionamento aggiunge la possibilità di raddoppiare la capacità elettrica accoppiando due batterie, rimanendo in un range dimensionale inferiore a quello di una batteria convenzionale", spiega l'azienda olandese. "Il tutto controllato da un microchip sviluppato al fine di ottenere il massimo delle performance".

L'accumulatore combina più alloggiamenti tramite una speciale costruzione interna saldata al laser per assicurare durata e finitura. L'innovativa costruzione rame-nichel interno è affiancata all'utilizzo di un microchip sviluppato al fine di realizzare più conducibilità ed efficienza energetica massima, che si traducono in una batteria molto più potente.

Ultrabatt MultiMighty 2

"La batteria può essere caricata con quasi tutte le moto, fino ad un massimo di 14,4 Volt. Entro 5 minuti dopo l'avvio del motore la batteria verrà ricaricata", prosegue l'azienda. "Sono sufficienti 1 o 2 ore per la ricarica totale grazie all'utilizzo del carica batteria. Se la corrente di carica è impostata a 12 Ampere, la sua carica sarà effettuata in circa 30 minuti"