Sena 20S

Per gli irriducibili delle due ruote o in attesa della bella stagione, sotto l'albero potreste regalarvi un nuovo accessorio per moto.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Sena 20S

Sena 20S è il nuovo interfono Bluetooth 4.0 top di gamma della nota azienda sudcoreana. Quest'estate abbiamo recensito – con un buon riscontro – il fratello minore SMH5-FM, ma sul fronte tecnologico il 20S è quasi rivoluzionario. Una delle sue caratteristiche chiave è che le numerosissime funzioni e opzioni possono essere gestite tramite smartphone, grazie a un'app (Android e iOS). Non è un dettaglio da poco poiché la maggior parte dei concorrenti di fascia alta obbliga allo "studio" del manuale per settare tutto.

Sena 20S

Sena 20S Sena 20S

Il Sena 20S è istallabile su ogni tipo di casco sia tramite una morsa da avvitare che un pannello adesivo. Il dispositivo è formato da un'unità centrale (esterna) con rotella e tasti funzionali, microfono e altoparlanti. La lista di cosa può fare è piuttosto lunga. Prima di tutto consente la comunicazione con altri 8 dispositivi alla distanza massima di 2 km – anche di altri marchi. È possibile sia la connessione uno a uno che in multi-conferenza. Ovviamente dialoga con GPS e smartphone. Supporta i comandi vocali e integra una tecnologia audio ad alta risoluzione, nonché una soluzione proprietaria per la riduzione del rumore. Non manca la Radio FM.

Sena 20S Kit

Sena 20S confezione doppia Sena 20S confezione doppia

In abbinamento con la action-cam Sena Prism oppure il supporto Bluetooth Audio Pack per GoPro Hero 3, 3+ e 4 permette la registrazione in tempo reale della voce – magari a commento delle riprese.