Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di L'ultimo dei car guys: perché le dimissioni di de Meo sono un problema L'ultimo dei car guys: perché le dimissioni di de Meo sono ...
Immagine di Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria...

Guida autonoma, Mercedes Classe S parcheggia da sola

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentina Acri

a cura di Valentina Acri

Pubblicato il 02/12/2022 alle 15:00

Mercedes Benz ottiene la certificazione, dall'Autorità federale per i trasporti tedesca, per operare senza conducente all'interno del parcheggio dell'Aeroporto di Stoccarda. Presto, dunque, alcune sue auto parcheggeranno da sole.

Nato dalla collaborazione con Bosch e annunciato nel 2019, il progetto sarebbe dovuto diventare realtà già sulla precedente generazione di Classe S ma la pandemia da COVID-19 ha portato la casa automobilistica tedesca a rimandare il debutto della nuova tecnologia.

La prima approvazione al mondo per l'utilizzo da parte dei clienti della nostra funzione di parcheggio altamente automatizzata e senza conducente, sviluppata insieme al nostro partner tecnologico Bosch, dimostra che la leadership nell'innovazione e il 'Made in Germany' vanno di pari passo. Dopo il lancio sul mercato del nostro sistema DRIVE PILOT di livello 3, offriremo presto un sistema di livello 4 per il parcheggio con il nostro INTELLIGENT PARK PILOT, tutto quest'anno. Stiamo davvero mostrando ai nostri clienti come la tecnologia può semplificare la vita e restituire tempo prezioso, dichiara Markus Schäfer, membro del consiglio di amministrazione di gestione di Mercedes-Benz Group AG, Chief Technology Officer, responsabile per lo sviluppo e l'approvvigionamento.

mercedes-258594.jpg

Secondo quanto diffuso dalla società, il parcheggio automatizzato di Livello 4 " hands free", a breve sarà implementato sulle Mercedes Classe S ed EQS dotate dell'optional Intelligent Park Pilot. La nuova funzione sarà direttamente disponibile al conducente quando entrerà all'interno del parcheggio dell'aeroporto di Stoccarda grazie agli aggiornamenti Over-the-air.

Il parcheggio senza conducente è un aspetto chiave della mobilità automatizzata. Il sistema di parcheggio altamente automatizzato che abbiamo sviluppato insieme al nostro partner Mercedes-Benz mostra fino a che punto siamo già progrediti lungo questo percorso di sviluppo. Sarà con il parcheggio senza conducente che inizierà la guida automatizzata di tutti i giorni, afferma il dott. Markus Heyn, membro del consiglio di amministrazione di Bosch e presidente del settore aziendale Mobility Solutions.

Non a caso, sarà necessario effettuare una prenotazione via app che assegnerà uno stallo al veicolo. Successivamente, accedendo sempre tramite app al garage in modalità contactless, è possibile lasciare l'auto nello spazio dedicato: l'elettronica della Classe S o EQS si occuperà di tutto il resto.

Fonte dell'articolo: www.bosch-presse.de

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    5 condizionatori portatili da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #2
    Migliori condizionatori portatili senza tubo (giugno 2025)
  • #3
    Ora potete giocare alla PS3 su (quasi) tutti gli smartphone
  • #4
    Una console non all'altezza ha dato vita a uno dei giochi più attesi del 2025
  • #5
    Github da record, ma la celebrazione diventa un meme globale
  • #6
    ChatGPT appoggia la psicosi per promuovere i servizi a pagamento
Articolo 1 di 5
Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria
L'Audi A3 allstreet è un "crossover" (con proporzioni da compatta) plug-in con look all terrain e fino a 138 km di autonomia solo elettrica
Immagine di Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria
1
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
L'ultimo dei car guys: perché le dimissioni di de Meo sono un problema
La svolta al vertice del gruppo Renault è una decisione inaspettata che segnala la potenziale fine di un'era: quella dei "car guys" al comando
Immagine di L'ultimo dei car guys: perché le dimissioni di de Meo sono un problema
3
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Anche Xiaomi ha le sue batterie a stato solido
Xiaomi entra nel mercato delle batterie allo stato solido: 1.200 km di autonomia e ricarica ultra-rapida di 800 km in soli 10 minuti
Immagine di Anche Xiaomi ha le sue batterie a stato solido
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Debutta il sistema di cambio batterie Mitsubishi a Tokyo
Mitsubishi, Ample e Yamoto Transports collaborano per lanciare una rete innovativa di sostituzione batterie per auto elettriche in Giappone
Immagine di Debutta il sistema di cambio batterie Mitsubishi a Tokyo
1
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Luca de Meo lascia la guida di Renault
Il dirigente lascia il settore per nuove opportunità: indiscrezioni lo vedono come futuro amministratore delegato del colosso francese del lusso Kering
Immagine di Luca de Meo lascia la guida di Renault
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.