Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
% Black Friday
%
Accedi a Xenforo
Immagine di Black Friday e-bike: la tua bici ideale con accessori in omaggio Black Friday e-bike: la tua bici ideale con accessori in oma...
Immagine di Le migliori dash cam 70mai al Black Friday Le migliori dash cam 70mai al Black Friday...

Guida autonoma, Mercedes Classe S parcheggia da sola

Advertisement

Avatar di Valentina Acri

a cura di Valentina Acri

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 02/12/2022 alle 15:00
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Mercedes Benz ottiene la certificazione, dall'Autorità federale per i trasporti tedesca, per operare senza conducente all'interno del parcheggio dell'Aeroporto di Stoccarda. Presto, dunque, alcune sue auto parcheggeranno da sole.

Nato dalla collaborazione con Bosch e annunciato nel 2019, il progetto sarebbe dovuto diventare realtà già sulla precedente generazione di Classe S ma la pandemia da COVID-19 ha portato la casa automobilistica tedesca a rimandare il debutto della nuova tecnologia.

La prima approvazione al mondo per l'utilizzo da parte dei clienti della nostra funzione di parcheggio altamente automatizzata e senza conducente, sviluppata insieme al nostro partner tecnologico Bosch, dimostra che la leadership nell'innovazione e il 'Made in Germany' vanno di pari passo. Dopo il lancio sul mercato del nostro sistema DRIVE PILOT di livello 3, offriremo presto un sistema di livello 4 per il parcheggio con il nostro INTELLIGENT PARK PILOT, tutto quest'anno. Stiamo davvero mostrando ai nostri clienti come la tecnologia può semplificare la vita e restituire tempo prezioso, dichiara Markus Schäfer, membro del consiglio di amministrazione di gestione di Mercedes-Benz Group AG, Chief Technology Officer, responsabile per lo sviluppo e l'approvvigionamento.

mercedes-258594.jpg

Secondo quanto diffuso dalla società, il parcheggio automatizzato di Livello 4 " hands free", a breve sarà implementato sulle Mercedes Classe S ed EQS dotate dell'optional Intelligent Park Pilot. La nuova funzione sarà direttamente disponibile al conducente quando entrerà all'interno del parcheggio dell'aeroporto di Stoccarda grazie agli aggiornamenti Over-the-air.

Il parcheggio senza conducente è un aspetto chiave della mobilità automatizzata. Il sistema di parcheggio altamente automatizzato che abbiamo sviluppato insieme al nostro partner Mercedes-Benz mostra fino a che punto siamo già progrediti lungo questo percorso di sviluppo. Sarà con il parcheggio senza conducente che inizierà la guida automatizzata di tutti i giorni, afferma il dott. Markus Heyn, membro del consiglio di amministrazione di Bosch e presidente del settore aziendale Mobility Solutions.

Non a caso, sarà necessario effettuare una prenotazione via app che assegnerà uno stallo al veicolo. Successivamente, accedendo sempre tramite app al garage in modalità contactless, è possibile lasciare l'auto nello spazio dedicato: l'elettronica della Classe S o EQS si occuperà di tutto il resto.

Fonte dell'articolo: www.bosch-presse.de

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Dacia lancia il motore ibrido 4x4 bifuel GPL per Duster
1

Automotive

Dacia lancia il motore ibrido 4x4 bifuel GPL per Duster

Di Tommaso Marcoli
Black Friday e-bike: la tua bici ideale con accessori in omaggio

Automotive

Black Friday e-bike: la tua bici ideale con accessori in omaggio

Di Dario De Vita
Le migliori dash cam 70mai al Black Friday

Sponsorizzato

Le migliori dash cam 70mai al Black Friday

Di Dario De Vita

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.