Historic Minardi Day Sim Race

In occasione della seconda edizione del Historic Minardi Day, in programma all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola dal 6 al 7 maggio, GTItalia.org, CarMan Simulatori, Ak Informatica, Asr Formula, sono schierati per l'organizzazione e gestione dell'area gaming, situata all'interno del paddock.

Avatar di Alessandro Delfino

a cura di Alessandro Delfino

Punto focale della kermesse dedicata a piloti, fan, collezionisti ed appassionati che vogliono rivivere dal vivo le emozioni legate alla storia della Formula 1 e del team faentino fondato da Gian Carlo Minardi, saranno le monoposto di F1 che, dopo aver scritto le pagine più importanti del motorsport, torneranno a far rombare i potenti propulsori (V8 e V12 ma non solo) sul tracciato del Santermo, accompagnate dalle vetture di F2, F3 e GT.

Tra le numerose novità (Live Music Show con Guest Star d'eccezione Max Gazzè, la Minardi Classic che interesserà anche le splendide colline romagnole toccando magnifici borghi medievali e città d'arte, "Gara" fotografica, Festa del Golf, la mostra IMOLA FORMULA 1 1963-2006: LA STORIA CONTINUA all'interno del Museo Checco Costa) tanti i legami con la passata stagione, come l'Area gaming dove tutti gli appassionati potranno sfidarsi al volante di simulatori di guida diventando piloti per un giorno.

Hmd m191 e loghi1200

Simulatori di guida

Grazie a diverse postazioni di simulatori equipaggiati con hardware Carman - Ak Informatica, sarà possibile sfidarsi sul circuito del Santerno con le mod Asr formula, con il supporto del portale GTItalia.org , specializzato in simracing.

Il format dei due giorni dedicato al simracing, inizierà sfidandosi con la mod M191 Asr Formula, per hot lap, gare in locale e nella giornata verranno formate le batterie di gara a turni, dove ciascun vincitore potrà  accedere alla finale in base alla classifica dei tempi ed accedere alla finalissima, per l'ultimo duello con la mod  F2005 che decreterà la classifica finale generale.

rz 91 m191 600x337

M191

Una  diretta streaming verrà trasmessa all'interno dell'autodromo, corredata di videocronaca e commento grazie ad un ospite specializzato del giornalismo coadiuvato da un vero pilota GT Italiano.

Iscrivendosi sul forum GtItalia.org, sarà possibile collegarsi al sever CARMAN ed allenarsi nelle sessioni libere e gare on line per poter prendere confidenza con la monoposto M191 sul circuito di Imola e continuare a partecipare alle gare online previste dal calendario.

Questa occasione è solo il primo risultato degli eventi del Simracing 2017 che continuerà sul portale GtItalia.org per tutta la stagione nel "Campionato Gran Turismo Cgt2017".