Hyundai i10 N Line: avviata la produzione in Europa

Hyundai annuncia l'inizio della produzione della nuova i10 N Line presso lo stabilimento europeo del marchio. L'allestimento sportivo aggiunge dettagli che migliorano l'aspetto della vettura e un motore 1.0 Turbo Gdi da 100 Cv per un aumento delle prestazioni

Avatar di Tommaso Marcoli

a cura di Tommaso Marcoli

Hyundai annuncia l'inizio della produzione europea della nuova i10 N Line. L'auto sarà assemblata nello stabilimento di Smirne, in Turchia. Quarto modello equipaggiato con l'allestimento "N", la i10 ottiene dettagli esterni e interni che ne esaltano il carattere sportiveggiante.

Sotto il cofano trova posto un motore 1.0 Turbo Gdi da 100 Cv per una dinamica di guida più piacevole e coinvolgente.

Più aggressiva e performante

Come detto, l'allestimento N Line aggiunge interessanti soluzioni  estetiche che migliorano l'attitudine sportiva della vettura. Le linee esterne giocano con un contrasto tra superfici morbide ed elementi tesi: il paraurti e la calandra sono stati completamente ridisegnati per assomigliare ai modelli Hyundai ad alte prestazioni.

Gli interni sono arricchiti dal volante e dal cambio a marchio "N", dalle bocchette del clima tonde e di colore rosso e dalla pedaliera in metallo: grintosa e sportiva. Migliorate anche le prestazioni grazie al motore 1.0 Turbo Gdi da 100 Cv e 172 Nm di coppia. Al momento non si hanno informazioni commerciali riguardo al debutto sul mercato e al prezzo.