Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Anche Xiaomi ha le sue batterie a stato solido Anche Xiaomi ha le sue batterie a stato solido...
Immagine di Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria...

Il nuovo software di Audi potrebbe rallentare la produzione di 3 anni

Cattive notizie per chi è in attesa del software Audi di guida autonoma avanzata: lo sviluppo tardivo potrebbe bloccare la produzione anche di 3 anni.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Luca Rocchi

a cura di Luca Rocchi

Managing Editor

Pubblicato il 13/07/2022 alle 11:00
Audi, Porsche e Bentley potrebbero dover rivalutare i loro piani relativi ai veicoli elettrici a causa dei problemi che si stanno verificando presso il settore di sviluppo software del Gruppo Volkswagen, Cariad. In rete, fonti anonime, hanno affermato che il nuovo veicolo elettrico di punta di Audi, sviluppato nell'ambito del progetto, potrebbe arrivare sul mercato con tre anni di ritardo.
 

Il primo veicolo basato sulla nuova piattaforma elettrica doveva essere lanciato inizialmente nel 2024; mosso da una nuova generazione di software, doveva essere in grado di guidare autonomamente fino al livello 4. A causa di problemi con Cariad, tuttavia, non sarà in grado di essere lanciato prima del 2026 ed è probabile che esca effettivamente nel 2027. 

audi-a6-avant-e-tron-221401.jpg

La casa automobilistica tedesca sta ora puntando a concentrarsi su un modello meno ambizioso che potrebbe arrivare nel 2025 senza quella tecnologia di guida autonoma che avrebbe dovuto respingere la concorrenza di Tesla, BMW e Mercedes. Per raggiungere questo obiettivo, verrà implementato a bordo un software meno avanzato che dovrebbe consentire un lancio più veloce e privo di problemi. In ogni caso le difficoltà non riguardano solo Audi, ma colpiscono anche Porsche e Bentley che, come sappiamo, ereditano spesso alcuni componenti.  

Porsche, nel frattempo, ha già iniziato la produzione in pre-serie della sua prossima Macan EV nella sua fabbrica di Lipsia, ma potrebbe dover rivalutare alcuni aspetti. "L'hardware è fantastico", ha dichiarato una fonte Porsche, "ma il software è ancora mancante" e l’auto è quindi incompleta. A maggio, il consiglio di sorveglianza del gruppo Volkswagen avrebbe chiesto a Cariad un piano rielaborato e solo alcuni mesi fa è stato concordato lo sviluppo con un ulteriore partner: Bosch. Nonostante questo però, sembra che lo sviluppo sia ancora piuttosto agli arbori: non ci rimane che attendere.  

Fonte dell'articolo: www.carscoops.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Migliori condizionatori portatili senza tubo (giugno 2025)
  • #2
    5 condizionatori portatili da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #3
    Ora potete giocare alla PS3 su (quasi) tutti gli smartphone
  • #4
    Una console non all'altezza ha dato vita a uno dei giochi più attesi del 2025
  • #5
    Github da record, ma la celebrazione diventa un meme globale
  • #6
    ChatGPT appoggia la psicosi per promuovere i servizi a pagamento
Articolo 1 di 5
Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria
L'Audi A3 allstreet è un "crossover" (con proporzioni da compatta) plug-in con look all terrain e fino a 138 km di autonomia solo elettrica
Immagine di Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria
1
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Anche Xiaomi ha le sue batterie a stato solido
Xiaomi entra nel mercato delle batterie allo stato solido: 1.200 km di autonomia e ricarica ultra-rapida di 800 km in soli 10 minuti
Immagine di Anche Xiaomi ha le sue batterie a stato solido
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
L'ultimo dei car guys: perché le dimissioni di de Meo sono un problema
La svolta al vertice del gruppo Renault è una decisione inaspettata che segnala la potenziale fine di un'era: quella dei "car guys" al comando
Immagine di L'ultimo dei car guys: perché le dimissioni di de Meo sono un problema
3
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Debutta il sistema di cambio batterie Mitsubishi a Tokyo
Mitsubishi, Ample e Yamoto Transports collaborano per lanciare una rete innovativa di sostituzione batterie per auto elettriche in Giappone
Immagine di Debutta il sistema di cambio batterie Mitsubishi a Tokyo
1
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Una Tesla a guida autonoma si blocca sui binari
Una Model 3 a guida autonoma rimane bloccata sui binari e viene colpita da un treno a Sinking: incidente ferroviario con danni lievi al veicolo elettrico
Immagine di Una Tesla a guida autonoma si blocca sui binari
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.