La moto da 48 cilindri esiste davvero ed è pazzesca (video)

Con un peso di oltre 600 kg, più di mezza tonnellata, questa modo ereditata da Kawasaki appare come la soluzione più grande di sempre!

Avatar di Luca Rocchi

a cura di Luca Rocchi

Managing Editor

L'era dell'intelligenza artificiale, in particolare nel campo delle immagini, ha reso le persone più scettiche riguardo a ciò che vedono online, un atteggiamento comprensibile dati i rischi di manipolazione. Tuttavia, un nuovo video presentato dagli intraprendenti appassionati britannici di moto d'epoca, 999 Lazer, svela che la "Kawasaki" da 48 cilindri soprannominata "Whitelock Tinker Toy" è una vera e propria moto di dimensioni massicce, e allo stesso tempo assolutamente stravagante.

Sebbene l'altezza esatta di Max, il pilota di 999 Lazer, rimanga sconosciuta, egli appare come un bambino su una bici per adulti. Nel video, Max offre una dettagliata panoramica della moto, intervistando il costruttore Simon Whitelock e illustrando molte delle sue caratteristiche.

Le dimensioni dell'oggetto, indicativamente 600 chilogrammi, sono impressionanti anche solo da leggere, ma è proprio la visione del video che permette di apprezzarne appieno l'enormità.

Immaginate la sfida nel cambiare le candele su una moto del genere; probabilmente richiederebbe ore di lavoro. Tuttavia, è probabile che chiunque possa permettersi di acquistare una tale macchina possa altrettanto permettersi di pagare qualcun altro per svolgere tale compito.

Saresti mai disposto a domare questa belva a 48 cilindri, se ne avessi l'opportunità? Una cosa è certa: certamente non vorresti farla cadere (specialmente sul tuo piede). La moto sarà presto messa all'asta in occasione dell'appuntamento "Bonhams Spring Stafford Sale", con un prezzo compreso tra 50 e 75 mila dollari.