La nuova Hyundai Kona conquista le Cinque Stelle Euro NCAP

La nuova Hyundai Kona riceve 5 stelle Euro NCAP, confermandosi uno dei B-SUV più sicuri.

Avatar di Valerio Nebuloni

a cura di Valerio Nebuloni

Lanciata in europa nelle scorse settimane, la nuova Kona ha superato brillantemente i test grazie alle tecnologie "Hyundai SmartSense" e l'uso di acciai speciali nella realizzazione del telaio.

Mantenimento della corsia, frenata automatica d'emergenza, rilevatore di stanchezza del guidatore, gestione automatica dei fari, monitoraggio dell'angolo cieco e rear cross collision warning (che avvisa in caso di possibili urti posteriori) completano le dotazioni attive, per quelle passive figurano gli acciai ad alta resistenza e alta dissipazione cinetica e 6 airbag.

kona euroncap PNG

L'insieme ha fatto registrare, per essere precisi, 87 punti nella protezione degli occupanti adulti e 85 in quella dei bambini.

Nuova Kona by Hyundai 4

"La valutazione di sicurezza di cinque stelle Euro NCAP per la Hyundai Kona conferma che il nostro nuovo SUV soddisfa i più alti standard per la sicurezza dei nostri clienti - afferma Thomas A. Schmid, Chief Operating Officer di Hyundai Europa. L'ottimo risultato dimostra che Hyundai non solo offre soluzioni tecnologiche e innovative, ma le rende anche facilmente accessibili a

tutti".

Meritevole l'adozione, data la nuova piattaforma utilizzata, delle sospensioni posteriori multilink, che garantiscono maggiore sicurezza, stabilità e comfort.