Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Quanta potenza serve per una wallbox domestica? Quanta potenza serve per una wallbox domestica?...
Immagine di Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria...

La prossima generazione di Mazda MX-5 manterrà la tradizione

Condivise in rete nuove indiscrezioni su quella che sarà la futura Mazda MX-5; sarà a trazione posteriore e manterrà la sua solita insuperabile formula.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Luca Rocchi

a cura di Luca Rocchi

Managing Editor

Pubblicato il 11/04/2022 alle 12:00

In una recente intervista ai microfoni di Autocar, l’azienda nipponica ha confermato i piani di elettrificazione precedentemente svelati e condiviso alcuni piccoli dettagli della roadster più venduta al mondo. Come sappiamo, Mazda inserirà sul mercato una serie di SUV elettrificati a trazione posteriore e tre nuove berline elettriche a trazione anteriore. E per la MX-5? Joachim Kunz, uno degli ingegneri di Mazda Europe, ha fornito forti suggerimenti sul fatto che l'MX-5 sarà considerata un’entità completamente separata dai modelli più tradizionali che sono invece alla base della crescita dell'azienda, al fine di conservare il suo fascino che la caratterizza da 33 anni.

mazda-mx-5-1-5-2021-193731.jpg

Secondo quanto riportato, tra i piani del produttore ci sarebbe l’intenzione di mantenere l’auto ancora a lungo e non è improbabile che un domani possa diventare completamente elettrica. Al momento, però, il costruttore non avrebbe intenzione di seguire quella strada, pertanto, la piccola Mazda rimarrà a trazione posteriore ancora per qualche anno.

Kunz ha precisato che l'MX-5 ha un ciclo di vita più lungo rispetto ad altri modelli Mazda - "avere una generazione ogni 10 anni non è un problema per noi" - il che suggerisce che una nuova versione potrebbe arrivare nel corso del 2024. Cosa ci sarà sotto al cofano? Difficile a dirsi ma c’è una possibilità che Mazda sfrutti l’innovativo propulsore Skyactiv-X adottato su Mazda 3 e abbinabile, eventualmente, ad un sistema ibrido leggero che non graverebbe troppo sul peso complessivo. Nessuna indicazione sul livello di potenza, ma conoscendo Mazda troviamo improbabile l’implementazione di un propulsore con troppi cavalli. In ogni caso, secondo quanto riportato, manterrà anche il cambio manuale ma non sappiamo se sarà nuovamente disponibile nella versione Retractable Fastback. Alcune settimane fa abbiamo avuto la possibilità di provare la versione 1.5 litri roadster, se siete curiosi qui è disponibile la nostra prova.

mazda-mx-5-1-5-2021-189518.jpg mazda-mx-5-1-5-2021-189520.jpg

Fonte dell'articolo: www.autocar.co.uk

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Cade l'ultimo baluardo delle RAM DDR4: ora è davvero finita
  • #2
    Migliori condizionatori portatili senza tubo (giugno 2025)
  • #3
    Ecco il primo chip al mondo progettato completamente dall'IA
  • #4
    Rischio incendio per 1 milione di power bank Anker, ecco quali
  • #5
    Space Marine Master Edition è un flop, totalmente bocciato su Steam
  • #6
    PlayStation 6 avrà un approccio diverso, ecco cosa cambierà
Articolo 1 di 3
Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria
L'Audi A3 allstreet è un "crossover" (con proporzioni da compatta) plug-in con look all terrain e fino a 138 km di autonomia solo elettrica
Immagine di Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 3
Quanta potenza serve per una wallbox domestica?
Scegliere la potenza della wallbox? Valuta contatore, auto e uso. La gestione dinamica del carico ottimizza la ricarica.
Immagine di Quanta potenza serve per una wallbox domestica?
1
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 3
Hyundai Inster, cosa mi piace e cosa no | La mia prova
Hyundai Inster è la piccola EV furba e spaziosa. Grande autonomia (355km) e tecnologia a bordo. Perfetta per la città ma non solo
Immagine di Hyundai Inster, cosa mi piace e cosa no | La mia prova
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.