Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Anche Xiaomi ha le sue batterie a stato solido Anche Xiaomi ha le sue batterie a stato solido...
Immagine di Alla gente non interessano più i motori, secondo Ford Alla gente non interessano più i motori, secondo Ford...

Le Audi del prossimo futuro saranno più esclusive

Dai concept Grandsphere e Urbansphere alle auto di lusso del futuro: le visioni Audi pronte a diventare realtà su strada

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Tommaso Marcoli

a cura di Tommaso Marcoli

Editor

Pubblicato il 18/02/2025 alle 09:09

Audi, il noto marchio automobilistico tedesco, sta pianificando di espandere la propria offerta nel segmento del lusso. L'azienda mira a offrire veicoli ancora più esclusivi e prestigiosi, puntando sulla qualità piuttosto che sulla quantità delle vendite.

Secondo quanto dichiarato da Jose Miguel Aparicio, responsabile di Audi UK, il marchio sta "aumentando il prestigio, la desiderabilità e la percezione del brand". Questa strategia si tradurrà in un'evoluzione verso l'alto della gamma Audi, con modelli più lussuosi che potrebbero sostituire le attuali A8 e Q7/Q8.

Tra i potenziali nuovi modelli, spiccano i concept Grandsphere e Urbansphere, che potrebbero concretizzarsi in versioni di produzione. Questi veicoli rappresenterebbero un salto di qualità significativo per Audi nel segmento premium, senza però arrivare a competere direttamente con marchi ultra-lusso come Bentley.

Immagine id 24915

La mossa di Audi si inserisce in un contesto più ampio di riposizionamento del brand. L'arrivo dei nuovi modelli A6, Q5 e Q6 segna già un innalzamento del "centro di gravità" in termini di prezzo. Aparicio ha spiegato che "il numero di clienti nei segmenti C e D che vogliamo avvicinare sta aumentando", sottolineando la necessità di "creare questa attrazione e desiderio per il marchio".

Per giustificare l'aumento dei prezzi e il posizionamento più alto, Audi punta su due fattori chiave: innovazione di prodotto con veicoli all'avanguardia tecnologica e stilistica ed esperienza cliente premium con servizi e assistenza di alto livello

Questo approccio permetterà ad Audi di differenziarsi sia dai marchi più accessibili del gruppo Volkswagen, sia dai brand ultra-lusso come Bentley, occupando una fascia intermedia del mercato premium.

Immagine id 28338

Un esempio concreto di questa strategia è rappresentato dalla prossima generazione dell'Audi A8. L'attuale modello, in commercio dal 2017, dovrebbe essere sostituito da una berlina completamente elettrica ispirata al concept Grandsphere. Inizialmente previsto per il 2024, il lancio potrebbe essere posticipato di qualche anno, anche grazie alle buone vendite dell'A8 attuale, soprattutto in Cina.

La nuova A8 elettrica rappresenterà un banco di prova importante per valutare la capacità di Audi di competere in una fascia di mercato ancora più elevata, offrendo tecnologie all'avanguardia e un livello di lusso superiore.

Fonte dell'articolo: www.carscoops.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    5 condizionatori portatili da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #2
    5 ventilatori da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #3
    Vendete draghi su Etsy? Potete cominciare a cambiare lavoro
  • #4
    Huawei si prepara a colpire NVIDIA dove fa più male
  • #5
    Quanto serve spendere per un robot aspirapolvere nel 2025?
  • #6
    La nuova CPU di Intel torna al passato per sfidare AMD
Articolo 1 di 5
Alla gente non interessano più i motori, secondo Ford
Ford conferma il declino dell'interesse per i motori: i consumatori oggi non considerano più il motore a combustione come elemento distintivo dell'auto
Immagine di Alla gente non interessano più i motori, secondo Ford
11
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Anche Xiaomi ha le sue batterie a stato solido
Xiaomi entra nel mercato delle batterie allo stato solido: 1.200 km di autonomia e ricarica ultra-rapida di 800 km in soli 10 minuti
Immagine di Anche Xiaomi ha le sue batterie a stato solido
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
L'ultimo dei car guys: perché le dimissioni di de Meo sono un problema
La svolta al vertice del gruppo Renault è una decisione inaspettata che segnala la potenziale fine di un'era: quella dei "car guys" al comando
Immagine di L'ultimo dei car guys: perché le dimissioni di de Meo sono un problema
6
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Debutta il sistema di cambio batterie Mitsubishi a Tokyo
Mitsubishi, Ample e Yamoto Transports collaborano per lanciare una rete innovativa di sostituzione batterie per auto elettriche in Giappone
Immagine di Debutta il sistema di cambio batterie Mitsubishi a Tokyo
1
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Una Tesla a guida autonoma si blocca sui binari
Una Model 3 a guida autonoma rimane bloccata sui binari e viene colpita da un treno a Sinking: incidente ferroviario con danni lievi al veicolo elettrico
Immagine di Una Tesla a guida autonoma si blocca sui binari
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.