Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Quanta potenza serve per una wallbox domestica? Quanta potenza serve per una wallbox domestica?...
Immagine di Hyundai Inster, cosa mi piace e cosa no | La mia prova Hyundai Inster, cosa mi piace e cosa no | La mia prova...

Londra rivoluziona i trasporti, l'autobus a due piani è elettrico con batterie BYD

L'autobus elettrico a due piani BD11 di BYD presentato in anteprima al London Bus Museum entrerà in servizio a fine 2024.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Luca Rocchi

a cura di Luca Rocchi

Managing Editor

Pubblicato il 30/05/2024 alle 07:41

BYD, un noto costruttore cinese che abbiamo anche assaggiato nelle nostre prove, sta espandendo il suo raggio di azione nel settore dei trasporti con l'introduzione del BD11, un innovativo autobus elettrico a due piani. Presentato recentemente al London Bus Museum, questo mezzo è destinato a debuttare sulle strade di Londra entro la fine dell'anno. Il BD11 rappresenta una moderna rivisitazione delle tradizionali icone della mobilità inglese, completamente rinnovate in chiave ecosostenibile.

BD11 utilizza le Blade Battery prodotte da BYD, già impiegate nelle automobili del brand sia in Cina che in Europa. Questi accumulatori sono stati specificamente adattati per l'uso negli autobus a due piani, migliorandone l'autonomia e la velocità di ricarica, sebbene i dati ufficiali non siano ancora stati divulgati. Con una capacità di 532 kWh, il pacco batterie permette al bus di trasportare fino a 90 passeggeri. Il sistema di ricarica del BD11 è particolarmente avanzato, possedendo tre porte di ricarica e la capacità di utilizzare un pantografo per accelerare la ricarica fino a un massimo di 500 kW, completando il ciclo in circa due ore.

Oltre ad essere eccezionalmente efficiente dal punto di vista energetico, con i suoi due motori elettrici da 150 kW ciascuno che offrono una coppia di 600 Nm e un'efficienza del 95,5%, BD11 è parte di una strategia più ampia. Secondo Frank Thorpe, direttore della flotta commerciale BYD UK, questo mezzo avrà un ruolo cruciale nel ridurre l'inquinamento atmosferico a Londra e contribuirà significativamente agli obiettivi di neutralità carbonica del Regno Unito. Allo stesso tempo, BYD prevede di vendere versioni del BD11 anche al di fuori del Regno Unito, segnando l'inizio di un impegno globale verso un trasporto pubblico più sostenibile.

Con il lancio del BD11, BYD dimostra il suo impegno non solo nel mercato automobilistico ma anche in quello dei trasporti pubblici, puntando a una mobilità più pulita e sostenibile a livello globale.

Fonte dell'articolo: insideevs.it

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Reon Pocket Pro, il condizionatore Sony che s’indossa e funziona davvero | Test & Recensione
  • #2
    Il futuro dei laptop è qui: cosa cambia ora?
  • #3
    Cade l'ultimo baluardo delle RAM DDR4: ora è davvero finita
  • #4
    5 condizionatori portatili da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #5
    Ecco il primo chip al mondo progettato completamente dall'IA
  • #6
    5 smart TV da tenere d'occhio in vista del Prime Day
Articolo 1 di 4
Quanta potenza serve per una wallbox domestica?
Scegliere la potenza della wallbox? Valuta contatore, auto e uso. La gestione dinamica del carico ottimizza la ricarica.
Immagine di Quanta potenza serve per una wallbox domestica?
1
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 4
Hyundai Inster, cosa mi piace e cosa no | La mia prova
Hyundai Inster è la piccola EV furba e spaziosa. Grande autonomia (355km) e tecnologia a bordo. Perfetta per la città ma non solo
Immagine di Hyundai Inster, cosa mi piace e cosa no | La mia prova
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 4
Tesla Model S e X si aggiornano
Tesla presenta le Model S e Model X 2025 con autonomia migliorata fino a 660 km e nuove dotazioni tecnologiche per il mercato americano
Immagine di Tesla Model S e X si aggiornano
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 4
Peugeot E-208 GTi: l'elettrica sportiva adesso è realtà
La nuova hot hatch da 280 CV riporta in vita una sigla leggendaria con prestazioni da sportiva: accelerazione 0-100 km/h in soli 5,7 secondi
Immagine di Peugeot E-208 GTi: l'elettrica sportiva adesso è realtà
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.