Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Hyundai Inster, cosa mi piace e cosa no | La mia prova Hyundai Inster, cosa mi piace e cosa no | La mia prova...
Immagine di La Fiat 500 elettrica si ricarica in soli 5 minuti La Fiat 500 elettrica si ricarica in soli 5 minuti...

Mercedes Classe S 2013: strepitosamente bella e hi-tech

La nuova Mercedes Classe S 2013 è stata presentata presso gli stabilimenti Airbus. Il design guarda al futuro. Contenuti tecnologici all'avanguardia. Il prezzo parte da 88mila euro.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Pubblicato il 21/05/2013 alle 12:37 - Aggiornato il 15/03/2015 alle 01:45

La nuova Mercedes Classe S 2013 si candida a diventare la migliore automobile del mondo, almeno secondo i progettisti di Stoccarda. Presentata pochi giorni fa ad Amburgo, presso lo stabilimento Airbus che realizza gli imponenti A380, ha davvero colpito per design e contenuti tecnologici. Ok, si dice sempre per le nuove berline al top di gamma ma questa volta non si può davvero rimanere insensibili al suo appeal.

Le dimensioni sono quasi invariate: interasse da 303 cm e lunghezza di 512 cm per la versione a passo corto, e  interasse da 316 cm e lunghezza di 525 cm per quella a passo lungo. La larghezza per entrambe è di 1899 mm.

Mercedes S

Il primo dettaglio chiave è legato alla comodità: ecco spiegato l'abbinamento con gli aerei di linea. I sedili posteriori possono essere reclinati quasi completamente, quasi come se si stesse in business class. Le sospensioni sono adattative e Mercedes sostiene che il risultato è quello di godere di un "effetto tappeto volante". Insomma, a prescindere dalle buche o dal manto stradale, si guida in comfort e sicurezza. Anche il rumore è ridotto. Probabilmente avrà contribuito anche il Cx record da 0.24.

Le linee sono all'avanguardia, e rappresentano il rinnovato stilema Mercedes che si potrà trovare anche sui futuri modelli. Immancabile la grande calandra anteriore che guarda al passato e sempre più ammiccanti i fanali con la striscia di LED integrati.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, saranno disponibili fin dall'inizio un benzina, un diesel e un ibrido. La Mercedes S 500 vanterà un benzina V8 biturbo da 4.7 litri e 455 CV. Capace di uno scatto 0 - 100 km/h in 4,8 secondi. Per i consumi si parla di una media di 8,6 litri ogni 100 km.

###old2276###old

Il propulsore diesel della Mercedes S 350 CDI sarà un sei cilindri Bluetec da 258 cavalli. In questo caso gli 0 - 100 km/h si raggiungono in 6,8 secondi. I consumi medi invece si mantengono sui 5,5 litri ogni 100 km. Infine l'ibrido della Mercedes S 400 Hybrid non è altro che un 3.5 litri V6 da 306 cavalli con unità elettrica abbinata da 20 CV. Gli 0 - 100 Km/h sono raggiunti in 6,8 secondi. I consumi medi sono di 6,3 litri ogni 100 km. Prevista per il futuro anche la Mercedes S 300 BlueTec Hybrid con motore diesel invece che benzina da 204 CV, abbinato a elettrico da 20 cavalli.

Gli allestimenti previsti sono tre. Premium offre interni in pelle, cerchi da 18, Comand Online, telecamera posteriore e Park Assist. Maximum punta su cerchi in lega da 19 pollici e aggiunge Intelligent Light System, Comfort Pack e Night View Assist Plus. Edition 1, praticamente in edizione limitata, si distingue per la pelle Nappa Exclusive con selleria Beige Como e Blu Mare bicolore, illuminazione interna Ambient e sistema Air Balance con profumazione attiva.

Da rilevare sopratutto qualche nuovo giocattolo tecnologico. Il Magic Body Control regola l'assetto in relazione al fondo stradale, e questo avviene con il controllo del Road Surface Scan. Il dispositivo funziona per ora solo di giorno fino a 130 km/h e a un raggio d'azione di 15 metri.

L'Adaptive Brake sfrutta i dischi da 370 mm anteriori e quelli da 360 mm posteriori per predisporre la frenata, mantenere la presa in automatico al semaforo e assistere la guida in discesa.

Non mancano poi lo schermo LCD HD da 31,2 centimetri per gestire tutte le funzioni dell'auto e l'impianto infotainment, il supporto Wi-Fi. E come dimenticare il massaggio Energizing con tecnica Hot Stone? In pratica i sedili hanno 14 camere d'aria...

C'è da credere che il manuale di istruzione dell'auto sia smisurato.

In ogni caso il prezzo è a partire da 88.500 euro.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Un click per spiarti: 40.000 videocamere accessibili a chiunque, senza password
  • #2
    L'OLED sugli handheld è una pessima idea: indovinate perché?
  • #3
    Reon Pocket Pro, il condizionatore Sony che s’indossa e funziona davvero | Test & Recensione
  • #4
    Il futuro dei laptop è qui: cosa cambia ora?
  • #5
    5 friggitrici ad aria da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #6
    Un DLC per un single player di 10 anni fa: sicuri sia una mossa furba?
Articolo 1 di 5
La Fiat 500 elettrica si ricarica in soli 5 minuti
Le Fiat 500e di Stellantis adottano il sistema di sostituzione rapida batterie di Ample nelle stazioni di Madrid per il servizio di car sharing
Immagine di La Fiat 500 elettrica si ricarica in soli 5 minuti
1
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Hyundai Inster, cosa mi piace e cosa no | La mia prova
Hyundai Inster è la piccola EV furba e spaziosa. Grande autonomia (355km) e tecnologia a bordo. Perfetta per la città ma non solo
Immagine di Hyundai Inster, cosa mi piace e cosa no | La mia prova
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Tesla Model S e X si aggiornano
Tesla presenta le Model S e Model X 2025 con autonomia migliorata fino a 660 km e nuove dotazioni tecnologiche per il mercato americano
Immagine di Tesla Model S e X si aggiornano
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Lamborghini resta fedele ai motori a benzina
Lamborghini promette di continuare a vendere supercar a benzina il più a lungo possibile: i motori a combustione sono più emozionanti delle auto elettriche
Immagine di Lamborghini resta fedele ai motori a benzina
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Peugeot E-208 GTi: l'elettrica sportiva adesso è realtà
La nuova hot hatch da 280 CV riporta in vita una sigla leggendaria con prestazioni da sportiva: accelerazione 0-100 km/h in soli 5,7 secondi
Immagine di Peugeot E-208 GTi: l'elettrica sportiva adesso è realtà
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.