Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Quanta potenza serve per una wallbox domestica? Quanta potenza serve per una wallbox domestica?...
Immagine di Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria...

Mercedes EQG avrà batterie innovative per più autonomia

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentina Acri

a cura di Valentina Acri

Pubblicato il 17/04/2023 alle 13:20

Sila Nanotechnologies punta ad iniziare la produzione di massa delle sue innovative batterie con anodo di silicio a partire dalla seconda metà del 2024. Per chi non la conoscesse, Sila è una società con sede in California che da alcuni anni è al lavoro per rivoluzionare le batterie per auto elettriche con la tecnologia agli anodi di silicio.

Nonostante non siano stati rilasciati dettagli tecnici, l’azienda garantisce che le sue batterie Titan Silicon sono in grado di offrire il 20% in più di autonomia rispetto agli attuali formati attuali, ma a beneficiare della nuova tecnologia sarà anche la velocità di caricamento con conseguente riduzione dei tempi di ricarica. Si parla, infatti, di un tempo pari a 20 minuti per caricare la batteria dal 10% all’80%, ma l’obiettivo è quello di ridurre i tempi del 50%.

Titan Silicon è il silicio nano-composito più performante oggi sul mercato. I nostri team di batterie e materiali ripetono e migliorano costantemente la nostra chimica per fornire i risultati migliori e più convenienti possibili. Con l'ampia diffusione dei veicoli elettrici, i consumatori sono alla ricerca delle migliori soluzioni che offrano le migliori prestazioni della categoria, e le nostre soluzioni offrono proprio questo: maggiore autonomia e ricarica più rapida, ha dichiarato Gene Berdichevsky, co-fondatore e CEO di Sila.

mercedes-benz-eqg-230411.jpg

Per confermare lo sviluppo della nuova tecnologia, Sila ha anche definito quelli che saranno i processi produttivi nella sua fabbrica di Moses Lake (Washington); processi inevitabilmente fondamentali che potranno consentire all’azienda di arrivare a produrre alti volumi già nei prossimi anni.

Secondo quanto diffuso, Mercedes-Benz sarà la prima casa automobilistiche che acquisterà le batterie dall’azienda statunitense Sila. Non dimentichiamo che Sila prevede di dare il via alla produzione in serie delle batterie a partire dalla seconda metà del 2024, data che dovrebbe coincidere proprio con il lancio della Mercedes EQG. Portare sul mercato un veicolo elettrico con una maggiore autonomia e una ricarica più rapida non potrà che attirare nuovi acquirenti.

Sila ha fatto molta strada da quando abbiamo stabilito la nostra partnership strategica nel 2019 dimostrando la loro capacità non solo di fornire innovazione scientifica al più alto livello, ma anche la loro capacità di produrre materiali di alta qualità, ha dichiarato Markus Schäfer, membro del board di Mercedes-Benz Group AG.

Fonte dell'articolo: insideevs.it

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Cade l'ultimo baluardo delle RAM DDR4: ora è davvero finita
  • #2
    Migliori condizionatori portatili senza tubo (giugno 2025)
  • #3
    Ecco il primo chip al mondo progettato completamente dall'IA
  • #4
    Rischio incendio per 1 milione di power bank Anker, ecco quali
  • #5
    Space Marine Master Edition è un flop, totalmente bocciato su Steam
  • #6
    PlayStation 6 avrà un approccio diverso, ecco cosa cambierà
Articolo 1 di 3
Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria
L'Audi A3 allstreet è un "crossover" (con proporzioni da compatta) plug-in con look all terrain e fino a 138 km di autonomia solo elettrica
Immagine di Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 3
Quanta potenza serve per una wallbox domestica?
Scegliere la potenza della wallbox? Valuta contatore, auto e uso. La gestione dinamica del carico ottimizza la ricarica.
Immagine di Quanta potenza serve per una wallbox domestica?
1
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 3
Hyundai Inster, cosa mi piace e cosa no | La mia prova
Hyundai Inster è la piccola EV furba e spaziosa. Grande autonomia (355km) e tecnologia a bordo. Perfetta per la città ma non solo
Immagine di Hyundai Inster, cosa mi piace e cosa no | La mia prova
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.