Mercedes EQS SUV: svelata la data di presentazione ufficiale

Mercedes conferma il debutto della nuova Mercedes EQS SUV che sarà svelata in via ufficiale il 19 aprile

Avatar di Davide Raia

a cura di Davide Raia

La gamma elettrica di Mercedes si prepara a registrare una nuova importantissima aggiunta. La casa tedesca, infatti, ha confermato il debutto della nuova Mercedes EQS SUV per questo mese di aprile. Il modello, da tempo in fase avanzata di test, sarà svelato in via ufficiale il prossimo 19 di aprile per poi arrivare sul mercato nei mesi successivi. Il progetto è destinato ad affiancarsi alla EQS, diventando la nuova ammiraglia della gamma dei SUV a zero emissioni di Mercedes.

La nuova Mercedes EQS SUV riprenderà il design e le soluzioni anticipate dalla Mercedes-Mayback EQS SUV Concept svelata lo scorso settembre in occasione del Salone dell'auto di Monaco dello scorso settembre. Tanti elementi saranno ripresi dalla EQS, sia per quanto riguarda il comparto tecnico che per gli aspetti tecnologici. Dalla berlina, infatti, il nuovo EQS SUV dovrebbe riprendere il MBUX Hyperscreen nella versione a tre volumi. Mercedes ha confermato, come facilmente prevedibile, la presenza di un sistema a trazione integrale 4Matic.

Il nuovo SUV a zero emissioni di casa Mercedes sarà realizzato anche in una variante ad alte prestazioni AMG con varianti da 523 e 761 CV. Il modello, inoltre, dovrebbe integrare una batteria da 107,8 kWh, già proposta da Mercedes sulla EQS berlina. Maggiori dettagli ufficiali sul nuovo SUV arriveranno nel corso delle prossime settimane. L'appuntamento del 19 aprile rappresenterà un momento importante per lo sviluppo della gamma elettrica di Mercedes. La casa tedesca è sempre più concentrata nello sviluppo di soluzioni a zero emissioni e la EQS SUV sarà il simbolo della gamma "rialzata" del brand.