Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte di Natale
Accedi a Xenforo
Immagine di L'Europa ripensa lo stop alle auto termiche nel 2035 L'Europa ripensa lo stop alle auto termiche nel 2035...
Immagine di Samsung e Tesla: accordo rivoluzionario per l'automotive Samsung e Tesla: accordo rivoluzionario per l'automotive...

Mercedes presto dirà addio al marchio EQ

Advertisement

Avatar di Valentina Acri

a cura di Valentina Acri

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 13/01/2023 alle 18:00
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Mercedes dirà presto addio al marchio EQ: a diffondere la notizia è il quotidiano tedesco Handelsblat, lo stesso che nel riportare la notizia cita fonti interne al costruttore di Stoccarda.

Secondo quanto scritto da Hendelsblat, la casa automobilistica tedesca dirà addio al marchio EQ dalla prossima generazione di elettriche compatte che arriverà sul mercato a partire dal 2024. L'obiettivo della casa automobilistica Mercedes sarebbe, infatti, quello di ottimizzare le strategie del marchio, puntando tutto sulle nuove auto a emissioni zero.

generica-ottobre-251996.jpg

In tale prospettiva, anche l'amministratore delegato del marchio, Ola Kallenius, avrebbe sottolineato la volontà della Casa tedesca di intraprendere una nuova strategia per affermare il valore dell’elettrico nel futuro dei piani di vendita.

Non dimentichiamo però che il marchio EQ ha finora svolto un ruolo inevitabilmente importante per Mercedes. Il marchio EQ è stato presentato per la prima volta nel 2016 e portato al debutto nel 2019 con la EQC. Un marchio a cui Mercedes ha poi deciso di affiancare nel corso degli anni anche i brand EQ Power ed EQ Boost per ibride plug-in ed elettriche.

L'identificazione del segmento delle elettriche con un marchio dedicato non avrà più senso nei prossimi anni dato che Mercedes prevede di diventare un marchio solamente elettrico entro il 2030. Con l'arrivo di modelli a emissioni zero, l'obiettivo di  Mercedes sembra dunque essere quello di istituire una denominazione semplificata per tutte le sue vetture.

La Mercedes ha in programma di abbandonare il marchio già verso la fine del 2024, probabilmente in concomitanza con la nuova piattaforma MMA dedicata a modelli compatti ed esclusivamente elettrici.

Questa nuova architettura MMA inaugura una nuova generazione di auto che sfrutterà tecnologie innovative per quanto riguarda diversi aspetti, ha sottolineato il ceo della Casa di Stoccarda Ola Kallenius commentando l'arrivo della nuova piattaforma. 

Fonte dell'articolo: insideevs.it

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Samsung e Tesla: accordo rivoluzionario per l'automotive
1

Automotive

Samsung e Tesla: accordo rivoluzionario per l'automotive

Di Andrea Maiellano
L'Europa ripensa lo stop alle auto termiche nel 2035
4

Automotive

L'Europa ripensa lo stop alle auto termiche nel 2035

Di Tommaso Marcoli
Anche la tua moto può avere CarPlay e Android Auto. Ecco come sfruttando anche un coupon

Offerte e Sconti

Anche la tua moto può avere CarPlay e Android Auto. Ecco come sfruttando anche un coupon

Di Dario De Vita

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.