Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di L'accusa dei concessionari: "le ricerche sulle EV sono di parte" L'accusa dei concessionari: "le ricerche sulle EV sono di pa...
Immagine di Migliori etilometri portatili (luglio 2025) Migliori etilometri portatili (luglio 2025)...

Nuova Hyundai i20: anteprima, prezzi in Italia da 16.950 euro

Hyundai presenta la nuova i20. Dinamica, versatile e dalla gamma motori completa: dal benzina, al mild hybrid fino alla sportiva N da 204 Cv

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Tommaso Marcoli

a cura di Tommaso Marcoli

Editor

Pubblicato il 06/11/2020 alle 13:00

Hyundai ha seguito nel corso degli ultimi anni un processo che le ha permesso di avvicinarsi alla migliore concorrenza europea. Ambizione, coraggio e investimenti hanno permesso al marchio coreano di proporre prodotti di grande valore, sia dal punto di vista stilistico che di contenuti e dinamica di guida. Come la nuova i20: un'evoluzione di stile e tecnologia che conferma la direzione intrapresa da Hyundai.

Un veicolo completo che alla grande audacia estetica aggiunge una gamma motori sicuramente valida, una dotazione tecnologica al passo con i tempi e un prezzo decisamente competitivo. In Italia il listino parte da 16.950 euro. Il progetto Hyundai non si ferma solo alla concretezza, ma punta anche a conquistare i clienti più esigenti, alla ricerca di un'automobile senza compromessi; in questo senso, l'arrivo di una specifica versione N potrà fare la differenza.

nuova-hyundai-i20-124655.jpg

Gamma motori completa

Hyundai vuole che i20 risponda alle esigenze di una vasta clientela. Al momento del lancio, la gamma motori comprende due soluzioni: un benzina 1.2 litri aspirato quattro cilindri da 84 Cv e 117 Nm di coppia massima abbinato al cambio manuale; un 1.0 litri tre cilindri con sistema mild hybrid a 48 Volt con potenza di 100 Cv e 175 NM. Di serie è previsto il cambio manuale iMT mentre in opzione si può equipaggiare l'auto con l'automatico DCT.

nuova-hyundai-i20-124654.jpg

A partire dal 2021, il propulsore 1.0 litri sarà disponibile anche nella versione da 100 Cv. Sempre entro il prossimo anno, il listino sarà completato dalla versione N: non un semplice aggiornamento estetico, ma un vero e proprio modello ad alte prestazioni. Sotto il cofano il motore 1.6 litri turbo benzina da 204 Cv e 275 Nm di coppia massima. Le prestazioni sono notevoli: accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi per una velocità massima di 230 km/h.

ConnectLine, Bose e N Line

Anche per quanto riguarda gli allestimenti, Hyundai propone un'offerta che permette di soddisfare i propri gusti anche da un punto di vista estetico. Al momento del lancio, le versioni proposte saranno due: ConnectLine e Bose. La prima equipaggia i20 con il sistema di sicurezza eCall, il pacchetto di Adas Smartsense, cerchi di lega da 16", luci diurne a Led,  specchietti elettrici, climatizzatore manuale, strumentazione digitale con schermo da 10,25", infotainment BlueLink con display da 8" completo di retrocamera, sensore luci e pioggia, sensori di parcheggio posteriori, volante rivestito di pelle e la ricarica wireless per lo smartphone.

nuova-hyundai-i20-124659.jpg

L'allestimento Bose aggiunge l'impianto audio Premium Sound con woofer; infotainment con display da 10,25"; cerchi da 17"; finiture interne bicolore. Tra le possibilità di personalizzazione, le tinte metallizzate e bicolore, e i sensori di parcheggio anteriori. A partire dal 2021 al listino si aggiungerà l'allestimento N Line: soluzioni specifiche per l'aerodinamica, assetto e finiture offrono un'immagine ancora più accattivante e dinamica.

Hyundai i20: prezzi

Qui i prezzi della nuova Hyundai i20 in base alla motorizzazione e all'allestimento scelto.

nuova-hyundai-i20-124656.jpg
  • 1.2 MPi ConnectLine: 16.950 euro
  • 1.2 MPi Bose: 19.200 euro
  • 1.0 T-GDi 48V ConnectLine iMT: 19.150 euro
  • 1.0 T-GDi 48V Bose iMT: 21.400 euro
  • 1.0 T-GDi 48V Bose Dct: 22.600 euro
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    7 smartphone da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #2
    L'accusa dei concessionari: "le ricerche sulle EV sono di parte"
  • #3
    Xiaomi Smart Band 10, al nuovo prezzo ha ancora senso? | Recensione
  • #4
    Microsoft elimina la storica schermata blu, ecco cosa la sostituirà
  • #5
    Questo notebook ha una RTX 4070 e costa meno di 1000€ (se sei MW Club)
  • #6
    Anche Amazon nella rete del “NO IVA”: ecco gli affari nascosti
Articolo 1 di 5
Migliori etilometri portatili (luglio 2025)
Per divertirvi responsabilmente alle feste senza correre il rischio di diventare un pericolo, è consigliabile avere sempre con voi un etilometro portatile.
Immagine di Migliori etilometri portatili (luglio 2025)
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
L'accusa dei concessionari: "le ricerche sulle EV sono di parte"
I concessionari italiani criticano gli studi sulle auto elettriche: "Ricerche poco obiettive che confondono i potenziali acquirenti"
Immagine di L'accusa dei concessionari: "le ricerche sulle EV sono di parte"
8
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Intel chiude la sua divisione automotive
Il produttore di semiconduttori continua la sua drastica riduzione delle dimensioni aziendali con questa nuova mossa strategica
Immagine di Intel chiude la sua divisione automotive
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Mercedes GLC 450d, cosa mi piace e cosa no | La mia prova
Più di 1.400 km percorsi a bordo di questa GLC mi hanno convinto che il Diesel ha ancora molta strada da fare davanti da sé
Immagine di Mercedes GLC 450d, cosa mi piace e cosa no | La mia prova
3
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Land Rover potrebbe fare una mini Defender elettrica
Land Rover studia una Defender elettrica "accessibile" da 4,5 metri come quarta variante della gamma per ampliare la mobilità off-road a zero emissioni
Immagine di Land Rover potrebbe fare una mini Defender elettrica
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.