Panda a Pandino, ufficiale il ritorno del raduno delle Fiat Panda

Sabato 18 e domenica 19 giugno ci sarà il più grande raduno internazionale di Fiat Panda: dopo 3 anni torna l’evento Panda a Pandino.

Avatar di Valentina Acri

a cura di Valentina Acri

Sabato 18 e domenica 19 giugno ci sarà il più grande raduno internazionale di Fiat Panda: dopo 3 anni l’evento Panda a Pandino, rinviato a causa della pandemia da Covid-19, è pronto ad accogliere le vetture con l'obiettivo di superare il record della precedente edizione.

La cittadina di Pandino, in provincia di Cremona, accoglierà nella giornata di sabato 18 giugno i pandisti con diverse attività previste per il pomeriggio. Gli appassionati potranno prendere liberamente parte delle attività in programma per il grande evento a cui si potrà prendere parte liberamente. Previsti tra le iniziative, un percorso di circa 20 chilometri nel territorio cremasco con sosta a Palazzo Pignano ed un concerto serale.

La data del 18 giugno non è casuale: è, infatti, il compleanno di uno dei pandisti più attivi d'Italia, William Jonathan, che insieme al toscano Jack è anche gestore della pagina social "Panda a Pandino".

Una festa alla Panda rappresenta la rivincita dell’auto comune, quella che appartiene alla storia di tutti anche se lo ha fatto sempre in modo troppo marginale. L’indiscussa unicità di questo evento negli anni dimostra l’esistenza di una comunità affiatata e in grado di rimanere unita anche in tempi così difficili. Anche perché ci dobbiamo sempre ricordare che la Panda, se non ci fosse, bisognerebbe inventarla, ha commentato William Jonathan, pandista e organizzatore dell'evento.

Porte aperte all'arena esterna del Castello Visconteo e del centro storico per tutte le Panda iscritte all'evento per la giornata di domenica 19 giugno. L’obiettivo è di superare le 695 Panda arrivate anche dall'estero nell’edizione del 2019.

Ribadiamo che l’arena esterna del Castello Visconteo e il centro storico saranno aperti per tutte le Panda che, soltanto previa iscrizione, potranno accedere al raduno. Tutti gli utenti interessati potranno effettuare l’iscrizione sul sito dedicato.