Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Toyota annuncia un nuovo motore termico da 600 CV Toyota annuncia un nuovo motore termico da 600 CV...
Immagine di Blocco diesel Euro 5 Nord Italia: tutto quello che c'è da sapere Blocco diesel Euro 5 Nord Italia: tutto quello che c'è da s...

Peugeot 408, la coupé rialzata dalle linee scolpite

Peugeot ha svelato la linea della nuova 408, SUV coupé leggermente rialzata spinta da motorizzazione ibride plug-in; è attesa nel 2023.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Daghini

a cura di Francesco Daghini

Pubblicato il 01/07/2022 alle 15:00

Qualche giorno fa Peugeot ha svelato la nuova 408, un'auto decisamente inedita per forme e proporzioni; è un SUV, è un crossover, ha interni accattivanti e dal design ricercato, e offre diverse motorizzazioni elettrificate e una versione 100% elettrica.

La linea di Peugeot 408 è particolare, si basa su una piattaforma da SUV ed è leggermente rialzata (19 cm di altezza da terra), ma la carrozzeria è quella di una berlina con un tetto da coupè: un bel mix di elementi che sono stati sapientemente mescolati dai designer Peugeout, non nuovi ad auto in grado di catturare l'attenzione.

peugeot-408-236722.jpg

Non mancano gli spigoli sulla carrozzeria, impreziosita da linee dure che danno all'auto un aspetto mordace, e i giochi con le forme continuano anche sui cerchi in lega (offerti in un range tra 17 e 20 pollici) disegnati con linee squadrate dove tipicamente si cerca invece di disegnare in modo circolare.

Sotto il cofano sono previste diverse motorizzazioni: quella di ingresso è un 1.2 turbo benzina da 130 cavalli, seguita da un 4 cilindri 1.6 turbo benzina con sistema plug-in hybrid che può portare la potenza complessiva a 180 o 225 cavalli, a seconda della versione scelta. La batteria è da 12,4 kWh e può essere ricaricata fino a 7,4 kW. In tutte le motorizzazioni è previsto il cambio automatico a 8 marce.

peugeot-408-236724.jpg

Spostandoci all'interno lo spazio non manca: 5 posti di cui i 3 dietro dispongono del più ampio spazio per le gambe offerto da tutta la gamma Peugeot (19 centimetri), bagagliaio da 536 litri e una fila anteriore di posti che può godere della vista della bellissima plancia, disegnata con linee spigolose proprio come quelle della carrozzeria.

peugeot-408-236721.jpg

Si chiama iCockpit, e offre al guidatore 3 schermi: uno è dedicato alla strumentazione digitale, il secondo da 10" si utilizza per il sistema di infotainment, e il terzo, più piccolo, svolge invece la funzione di creare scorciatoie per le funzioni più importanti dell'auto - climatizzatore, audio, navigazione e impostazioni del sistema.

Tra gli optional che rendono gli interni particolarmente invitanti troviamo sicuramente i sedili ergonomici AGR con regolazione elettrica e funzione massaggiante, per viaggiare in tutta comodità.

peugeot-408-236723.jpg

Peugeot 408 arriverà sul mercato nel 2023, e nei prossimi mesi scopriremo di più anche della variante 100% elettrica.

Fonte dell'articolo: carbuzz.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Uso della VRAM ridotto all'osso con la nuova versione del DLSS
  • #2
    Anche Amazon nella rete del “NO IVA”: ecco gli affari nascosti
  • #3
    Uno YouTuber ha acquistato uno dei marchi più famosi del retrogaming
  • #4
    Questa è la tech che salverà le schede video da 8GB
  • #5
    Blocco diesel Euro 5 Nord Italia: tutto quello che c'è da sapere
  • #6
    Helldivers 2 trasforma le recensioni negative in DLC
Articolo 1 di 5
Blocco diesel Euro 5 Nord Italia: tutto quello che c'è da sapere
Dal 1° ottobre 2025 stop diesel Euro 5 nelle ZTL del Nord: divieti graduati, MoVe‑In, mercato auto e impatti sociali. Tutto quello da sapere
Immagine di Blocco diesel Euro 5 Nord Italia: tutto quello che c'è da sapere
24
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Toyota annuncia un nuovo motore termico da 600 CV
Toyota svela il nuovo motore turbo 2.0 litri che può superare i 600 CV con turbocompressore maggiorato per prestazioni estreme
Immagine di Toyota annuncia un nuovo motore termico da 600 CV
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Ma che fine ha fatto la Tesla Model 2?
Tesla prometteva ad aprile di iniziare a produrre un modello più economico entro la prima metà del 2025, ma siamo già a fine giugno...
Immagine di Ma che fine ha fatto la Tesla Model 2?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
BMW approva il biodiesel HVO: nuova alleanza con Eni
BMW Italia autorizza il rifornimento HVO per i diesel, mentre si espande la rete di ricarica elettrica per soddisfare le esigenze di mobilità sostenibile
Immagine di BMW approva il biodiesel HVO: nuova alleanza con Eni
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Lotus smentisce i piani di chiusura della fabbrica di Hethel
Lotus smentisce la chiusura dello stabilimento inglese: nessun taglio dei 1.300 posti di lavoro né trasferimento della produzione negli USA
Immagine di Lotus smentisce i piani di chiusura della fabbrica di Hethel
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.