Polestar 2, la berlina elettrica con capacità di traino di 1500 kg

Polestar 2, nuovo modello elettrico della casa automobilistica svedese, si distinguerà dal resto delle berline presenti attualmente sul mercato grazie all’elevata capacità di traino.

Avatar di Valentina Acri

a cura di Valentina Acri

Polestar 2, nuovo modello elettrico della casa automobilistica svedese, si distinguerà dal resto delle berline presenti attualmente sul mercato grazie all’elevata capacità di traino.L’obiettivo di Polestar è quello di offrire a tutti i potenziali utenti una vettura elettrica performante non sono dal punto di vista del powertrain ma anche per la capacità di potersi adattare a diverse necessità della mobilità. A tal proposito, l’azienda ha posto particolare attenzione nella progettazione di un veicolo versatile e, pertanto, adeguabile alle esigenze di ogni individuo.

408 CV e 500 km di autonomia. Non dimentichiamo che la nuova Polestar offrirà un powertrain elettrico con due motori da 408 CV complessivi e 660 Nm, pacco batterie da 78 kWh con un’autonomia dichiarata di 500 km (ciclo WLTP).Grazie ad una massa rimorchiabile di 1.500 kg, Polestar 2 offrirà la migliore capacità di traino nel segmento delle berline attualmente presenti sul mercato automobilistico, come Nissan Leaf e Chevrolet Bolt e Model 3. Con riferimento a quest’ultima, infatti, la capacità di traino di cui è dotata l’auto si colloca a 910 kg.

Inoltre, il bagagliaio posteriore da ben 405 litri ed il vano anteriore con ulteriori 35 litri forniranno una capacità complessiva di 440 litri.

Thomas Ingenlath, Chief Executive Officer di Polestar, ha cosi commentato:

“Polestar 2 è una grintosa berlina elettrica a cinque porte con carrozzeria fastback ideale per uno stile di vita dinamico. É un’auto estremamente flessibile in grado di adattarsi alle esigenze individuali di chi la guida. Sappiamo che i nostri clienti apprezzano questa flessibilità e sappiamo anche che quello che cercano i futuri acquirenti di un’auto elettrica è poter contare su una vettura senza dover scendere a compromessi”.

Il prezzo del gancio di traino varierà a seconda dei mercati europei:

Germania 1.100 Euro
Svezia 13.000 SEK
Belgio 1.100 Euro
Norvegia 13.000 NOK
Gran Bretagna 1.100 GBP
Paesi Bassi 1.100 Euro