Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
% Black Friday
%
Accedi a Xenforo
Immagine di Quanto costa la nuova Renault Twingo Quanto costa la nuova Renault Twingo...
Immagine di Bici da sogno, prezzo da realtà: Aliexpress ci ha messo lo zampino Bici da sogno, prezzo da realtà: Aliexpress ci ha messo lo ...

Questi sono i nuovi motori elettrici di BMW

I motori elettrici di sesta generazione equipaggeranno i veicoli su base Neue Klasse di BMW. La produzione sarà in Austria a Steyr

Advertisement

Avatar di Tommaso Marcoli

a cura di Tommaso Marcoli

Editor @Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 03/12/2024 alle 17:34
Avatar di Tommaso Marcoli

a cura di Tommaso Marcoli

Editor @Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 03/12/2024 alle 17:34
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

BMW ha iniziato la spedizione dei primi motori elettrici di sesta generazione dallo stabilimento di Steyr in Austria alla fabbrica di Debrecen in Ungheria. I propulsori saranno utilizzati nei veicoli di prova basati sulla nuova piattaforma Neue Klasse.

Questo rappresenta un importante passo avanti per BMW verso l'elettrificazione della sua gamma. Lo stabilimento di Steyr, il più grande centro di produzione motori del gruppo BMW al mondo, ha avviato la produzione dei nuovi propulsori elettrici solo tre mesi fa, in anticipo rispetto ai piani originali che prevedevano l'inizio nel 2025.

Klaus von Moltke, SVP Engine Production di BMW AG, ha dichiarato: "di recente abbiamo anche iniziato a inviare i nostri motori elettrici direttamente allo stabilimento BMW Group di Debrecen, dove vengono installati nei veicoli di prova".

Immagine id 38150

Lo stabilimento di Debrecen, in Ungheria, giocherà un ruolo chiave nella strategia di elettrificazione di BMW. Con una capacità produttiva stimata di 150.000 veicoli all'anno, la fabbrica punta a raggiungere un bilancio ambientale neutro, in linea con l'obiettivo del gruppo di ridurre dell'80% le emissioni di CO2 per veicolo entro il 2030.

Per raggiungere questo traguardo, BMW sta implementando diverse misure di sostenibilità, tra cui il risparmio energetico e idrico, l'utilizzo di energie rinnovabili, il riciclaggio dei materiali di scarto, i processi produttivi a ciclo chiuso, la progettazione di veicoli facili da riparare e aggiornare.

Helmut Hochsteiner, VP of Electric Engine Production presso lo stabilimento BMW Group Steyr, ha sottolineato che "nei prossimi mesi, continueremo a convalidare e ottimizzare il complesso processo di produzione per i nuovi motori elettrici". L'avvio della produzione dei motori elettrici di sesta generazione e la loro spedizione alla fabbrica di Debrecen segnano l'inizio di una nuova era per BMW, ponendo le basi per la futura gamma di veicoli elettrici basati sulla piattaforma Neue Klasse.

Fonte dell'articolo: it.motor1.com

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Bici da sogno, prezzo da realtà: Aliexpress ci ha messo lo zampino

Offerte e Sconti

Bici da sogno, prezzo da realtà: Aliexpress ci ha messo lo zampino

Di Dario De Vita • 5 ore fa
Migliori autoradio 2 DIN (novembre 2025)

Guida all'acquisto

Migliori autoradio 2 DIN (novembre 2025)

Di Tommaso Marcoli • 1 giorno fa
Quanto costa la nuova Renault Twingo
1

Automotive

Quanto costa la nuova Renault Twingo

Di Tommaso Marcoli • 1 giorno fa

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.