Renault Mégane RS per la polizia locale

La Polizia locale in provincia di Varese, ha una nuova pattuglia ad alte prestazioni.

Avatar di Nicolò Guccione

a cura di Nicolò Guccione

Si tratta di un esemplare della Renault Mégane RS appositamente allestito dalla Bertazzoni Veicoli Speciali per contrastare attività criminali in prossimità del confine con la Svizzera.

A livello meccanico non sono state apportate modifiche, mentre è stata aggiornata la dotazione tecnologica della vettura, per permettere agli agenti di pattugliare il territorio in totale sicurezza.

Ovviamente dispone della classica livrea bianca e verde della Polizia locale, dispone di lampeggianti a Led integrati nel paraurti anteriore e sopra il tetto, controllabili tramite un'apposita interfaccia digitale integrata sulla plancia e di torce ricaricabili fissate a lato del tunnel centrale e nel cassetto porta documenti.

Dispone inoltre di una videocamera ad alta risoluzione Spy Car Pro posizionata dietro al parabrezza anteriore e di un Mobility Kit collocato all'interno del bagagliaio, oltre ad un piano fisso estraibile che gli agenti possono utilizzare per i verbali ed un cassetto nel quale è possibile riporre dotazioni di servizio come l'etilometro, il narcotest e un computer portatile.

La RS è spinta da un motore 1.8 turbo da 280 CV e 390 Nm con cambio automatico Edc a sette rapporti e trazione anteriore, che permettono uno 0-100 km/h in 5,8 secondi e 250 km/h di velocità massima. Possono bastare?