Stellantis, insieme a TheF Charging per una rete di ricarica pubblica

Stellantis ha ufficializzato di aver stretto un accordo con TheF Charging per la realizzazione di una rete di ricarica pubblica europea.

Avatar di Valentina Acri

a cura di Valentina Acri

Stellantis
ha ufficializzato di aver stretto un accordo con TheF Charging per la realizzazione di una rete di ricarica pubblica europea accessibile a tutti, ma con condizioni privilegiate per i clienti Stellantis. Non a caso, l'obiettivo delle due società è quello di realizzare un servizio ottimizzato che possa dunque migliorare l’esperienza dell’utente.

Con tale obiettivo, Stellantis e TheF Charging hanno individuato 1.000 partner, selezionato ben 15.000 sedi dislocate in vari Paesi europei e circa due milioni di posti auto. Nel dettaglio, le società si sono rivolte a strutture in centro città, ospedali, scuole, grandi snodi di trasporti come aeroporti, porti e stazioni ferroviarie.

Stellantis sta lavorando alla creazione di collaborazioni strategiche per favorire la diffusione della e-mobility, sfruttando non solo le competenze interne ma anche le specializzazioni dei partner, per accelerare l’introduzione sul mercato di nuove tecnologie al passo con i tempi. La partnership tra Stellantis e TheF Charging si inserisce in questo contesto con un chiaro obiettivo: garantire la presenza di colonnine di ricarica in località strategiche europee ed offrire la migliore esperienza di ricarica possibile nel tempo, afferma Anne-Lise Richard, responsabile della Business Unit e-Mobility Global di Stellantis. 

Non dimentichiamo che la collaborazione tra Stellantis e TheF Charging porterà alla realizzazione di soluzioni di ricarica con conseguenti servizi personalizzati, cosi da ottimizzare le esigenze di ogni singola località protagonista del progetto.

Questa collaborazione tecnologica e commerciale permetterà di generare benefici lungo l’intera catena del valore: dai nostri clienti ai proprietari delle location che ospiteranno il nostro network, i quali potranno contare su una maggiore affluenza di clientela ad alto valore aggiunto e su un rapporto di partenariato d’eccellenza, basato su trasparenza, personalizzazione dei servizi e collaborazione, ha poi aggiunto l'amministratore delegato di TheF, Federico Fea. 

Nel dettaglio, la collaborazione si svilupperà tra 2021 e 2025 con i primi punti di ricarica in Italia che verranno inaugurati già quest'anno. Un progetto che andrà dunque a totalizzare un numero di oltre 2 milioni di posti auto in 15.000 sedi in tutto il Continente.