Telepass, insieme a Duferco Energia per una mobilità sostenibile

Telepass e Duferco Energia danno il via ad una una partnership per una mobilità sempre più sostenibile.

Avatar di Valentina Acri

a cura di Valentina Acri

Telepass e Duferco Energia danno il via ad una una partnership per una mobilità sempre più sostenibile. Non a caso, le due società lavoreranno insieme sulla base di obiettivi per il miglioramento della sostenibilità ambientale e lo sviluppo della mobilità elettrica, unendo le forze per rendere l'esperienza di guida in elettrico sempre più semplice e diffusa.

La nuova collaborazione permetterà dunque di pagare la ricarica presso una colonnina pubblica della società anche attraverso l’app Telepass Pay. Nel dettaglio, gli utenti che vorranno accedere al nuovo servizio di pagamento dovranno scaricare l’app Telepass Pay, selezionare il servizio di ricarica Duferco Energia e selezionare sulla mappa il punto di ricarica scelto.

Grazie all'integrazione delle stazioni di ricarica di Duferco Energia nel nostro ecosistema di mobilità, saremo ancora più vicini agli oltre 300.000 clienti Telepass che già guidano auto elettriche o ibride. La nostra offerta arriva infatti a coprire un totale di 19.000 punti di ricarica sulla app Telepass Pay. Rinnoviamo quindi, il nostro impegno per accelerare il processo di transizione verso la mobilità sostenibile e vogliamo contribuire in prima linea all'espansione della mobilità elettrica in Italia, ha commentato Gabriele Benedetto, ceo di Telepass.

Come dichiarato da Marco Castagna, Amministratore Delegato di Duferco Energia, l' obiettivo comune è quello di offrire agli utenti elettrici un'esperienza di mobilità sempre più smart. La partnership con Telepass rispecchia a pieno la visione del business, basata su interoperabilità, competitività, apertura della rete e dialogo tra gli operatori. Non dimentichiamo che grazie alle già collaborazioni con Enel X e Be Charge, i punti di ricarica dove sarà possibile pagare attraverso Telepass Pay sono circa 20.000.

Nelle scorse ore Telepass ha inoltre dato il via ad una nuova iniziativa con Eni Live Station limitata al 15 marzo 2022, offrendo numerosi vantaggi agli utenti con la possibilità di attivare il Telepass senza canone: con l'attivazione di un nuovo contratto di abbonamento Telepass Family non ci sarà infatti alcun costo per i primi 9 mesi.