Tesla Cybertruck è pronto, ecco com'è davvero su strada

Cybertruck è sempre più vicino ed emergono le prime foto con specchietti e tergicristalli.

Avatar di Luca Rocchi

a cura di Luca Rocchi

Managing Editor

Anche se mancano solo pochi giorni al lancio ufficiale del Tesla Cybertruck, ci sono ancora molte informazioni che non conosciamo. Di recente, sono emerse nuove foto su strada, che svelano dettagli inediti sull'interfaccia utente, gli interni e altri elementi finora sconosciuti.

Le immagini sono state condivise da un utente YYDS su X, precedentemente su Twitter, apparentemente ottenute da Weibo xiaohongshu. La prima foto mostra il pannello di controllo di fronte al sedile del conducente. Il caratteristico volante quadrato, già visto in altre immagini, è presente anche qui, e il sistema di infotainment sembra essere unico nella famiglia Tesla.

La successiva immagine presenta un'interfaccia utente in scala di grigi, anch'essa unica nel suo genere. Mostra interruttori per gli specchietti, il volante e la copertura del tonneau elettrica. Le opzioni di regolazione delle sospensioni includono alta, bassa e una denominata "entrata", una novità interessante.

Nella terza foto sono visibili la parte superiore degli schienali e il tetto in vetro, mentre nella quarta foto è evidenziato il "frunk" di dimensioni ridotte, con il marchio Cybertruck sulla sezione del firewall.

Come evidenziato da InsideEVs, queste immagini sembrano quasi troppo dettagliate per essere semplici scatti casuali di un appassionato. Potrebbero essere immagini destinate alla stampa o, al contrario, potrebbero essere frutto di un abile lavoro di Photoshop molto vicino alla realtà.

Le foto esterne condivise da YYDS mostrano il grande monocristallo e una vista generale del Cybertruck da tre quarti. In ognuna di esse, i pannelli della carrozzeria sembrano essere realizzati con notevole precisione. Resta da vedere se Tesla riuscirà effettivamente a produrre questi veicoli con tale precisione durante la scalata della produzione. Probabilmente avremo risposte concrete tra poche settimane.