Tesla Cybertruck: Elon Musk ci offre un aggiornamento sullo stato del progetto

Il nuovo Tesla Cybertruck dovrebbe completare la fase di sviluppo nel corso del 2022 per poi entrare in produzione nel 2023

Avatar di Davide Raia

a cura di Davide Raia

Tesla è ancora al lavoro sul futuro Tesla Cybertruck. Il pick-up elettrico della casa americana non è ancora arrivato sul mercato e, dopo diversi rinvii, si avvicina al completamento della fase di sviluppo. La conferma è arrivata direttamente da Elon Musk che è tornato a parlare del progetto a distanza di alcune settimane dagli ultimi aggiornamenti.

Secondo quanto riferito da Musk, Tesla punta a completare lo sviluppo del Tesla Cybertruck entro la fine dell'anno in corso. Ci vorranno, quindi, ancora diversi mesi di lavoro prima di ultimare i lavori che porteranno l'azienda a definire tutti gli elementi del progetto, destinato a ricoprire un ruolo di riferimento della gamma futura del brand.

Il completamento dello sviluppo è solo un passaggio intermedio dei programmi di Tesla. Lo step successivo è rappresentato dall'avvio della produzione di serie. Anche su quest'aspetto, Elon Musk ha rilasciato qualche dettaglio in più. L'obiettivo attuale di Tesla è quello di avviare la produzione del Tesla Cybertruck entro il 2023. Al momento, non c'è ancora una data precisa per la partenza delle attività produttive per il pick-up.

Ricordiamo che lo scorso gennaio Tesla confermò la necessità di posticipare l'avvio della produzione di serie del Tesla Cybertruck, originariamente prevista per il 2022. Per ora, l'azienda non ha fornito ulteriori dettagli sul progetto. Le nuove dichiarazioni di Elon Musk rappresentano un importante aggiornamento in merito agli obiettivi di Tesla per il nuovo modello. Il 2023 potrebbe, finalmente, essere l'anno giusto per registrare l'arrivo del nuovo modello della casa americana. Maggiori dettagli arriveranno, di certo, nei prossimi mesi.