Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Hyundai Inster, cosa mi piace e cosa no | La mia prova Hyundai Inster, cosa mi piace e cosa no | La mia prova...
Immagine di Quanta potenza serve per una wallbox domestica? Quanta potenza serve per una wallbox domestica?...

Tesla Full Self-Driving, ecco cosa succede dietro alle quinte

Tesla continua a lavorare duramente sul software di guida autonoma Full Self-Driving, scopriamone le ultime novità.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Daghini

a cura di Francesco Daghini

Pubblicato il 16/12/2020 alle 12:30

Da quando Tesla ha rilasciato la versione beta del software Full Self-Driving a una ristretta cerchia di clienti, diversi membri della community appassionata di veicoli elettrici si sono stupiti della grande quantità di dettagli che l’auto è in grado di captare dall’ambiente circostante; tra questi abbiamo l’utente di Twitter @greentheonly, che sta condividendo sul social delle immagini che mostrano, almeno in parte, il ‘dietro le quinte’ del software di guida autonoma di Tesla.

Accedendo alla ‘modalità sviluppatore’, @greentheonly ha avuto modo di curiosare più a fondo all’interno del software, trovando una gran quantità di opzioni dedicate alle prestazioni e al comportamento del sistema, di cui diverse ancora non sono attive.

tesla-full-self-driving-133550.jpg
Ci sono tantissime opzioni.. e poi altre opzioni, così tante da paralizzarti e farti venire voglia di spegnere.  @greentheonly

Come da tradizione, il noto hacker ha diffuso sul suo profilo Twitter quanto trovato all'interno del software di Tesla, e come spesso abbiamo visto su queste auto alcune delle opzioni inserite nel software hanno dei nomi un po’ particolari, tra cui “California Stop”, “California Boost” e la più strada “Chiropractor Adjust Skeleton”; ad oggi, non ci è ancora chiara la natura di queste funzioni.

tesla-full-self-driving-133549.jpg

Secondo quanto afferma l’hacker appassionato di Tesla, il software Full Self-Driving avrebbe grandi porzioni di codice ancora dormienti, pronte ad essere attivate non appena saranno state messe a punto nella maniera corretta, come per esempio le funzioni “coast2coast” o “map selection”.

In seguito a uno dei più recenti aggiornamenti, le auto dotate di FSD hanno cominciato a mostrare segnali del fatto che l’auto fosse in grado di ‘vedere’ l’ambiente circostante, e di captarne un’incredibile quantità di dettagli, ma dopo aver eseguito l’accesso alla modalità sviluppatore del software, @greentheonly si è reso conto che la parte visiva è solo una frazione dell’immensa mole di dati che l’auto raccoglie in ogni istante durante la guida. Le immagini che vi riportiamo mostrano la nuova grafica che Tesla ha integrato nel software di guida autonoma; tra queste abbiamo anche una funzione di realtà aumentata che mostra in modo evidente e inequivocabile la mole di dati analizzati in tempo reale.

tesla-full-self-driving-133551.jpg

In più di un’occasione Elon Musk ha affermato che spera di diffondere il software Full Self-Driving a un pubblico più ampio nel prossimo futuro; in ogni caso, in questi giorni è previsto l’arrivo dell’update natalizio di Tesla, che porterà con se una serie di feature molto richieste dai clienti, e si spera anche qualche aggiornamento alle funzioni Autopilot e Full Self-Driving.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Cade l'ultimo baluardo delle RAM DDR4: ora è davvero finita
  • #2
    Ecco il primo chip al mondo progettato completamente dall'IA
  • #3
    Rischio incendio per 1 milione di power bank Anker, ecco quali
  • #4
    Migliori condizionatori portatili senza tubo (giugno 2025)
  • #5
    Un DLC per un single player di 10 anni fa: sicuri sia una mossa furba?
  • #6
    Google Cloud e Spotify down in tutto il mondo: cosa succede?
Articolo 1 di 4
Quanta potenza serve per una wallbox domestica?
Scegliere la potenza della wallbox? Valuta contatore, auto e uso. La gestione dinamica del carico ottimizza la ricarica.
Immagine di Quanta potenza serve per una wallbox domestica?
1
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 4
Hyundai Inster, cosa mi piace e cosa no | La mia prova
Hyundai Inster è la piccola EV furba e spaziosa. Grande autonomia (355km) e tecnologia a bordo. Perfetta per la città ma non solo
Immagine di Hyundai Inster, cosa mi piace e cosa no | La mia prova
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 4
Peugeot E-208 GTi: l'elettrica sportiva adesso è realtà
La nuova hot hatch da 280 CV riporta in vita una sigla leggendaria con prestazioni da sportiva: accelerazione 0-100 km/h in soli 5,7 secondi
Immagine di Peugeot E-208 GTi: l'elettrica sportiva adesso è realtà
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 4
Tesla Model S e X si aggiornano
Tesla presenta le Model S e Model X 2025 con autonomia migliorata fino a 660 km e nuove dotazioni tecnologiche per il mercato americano
Immagine di Tesla Model S e X si aggiornano
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.