Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di L'accusa dei concessionari: "le ricerche sulle EV sono di parte" L'accusa dei concessionari: "le ricerche sulle EV sono di pa...
Immagine di Migliori etilometri portatili (luglio 2025) Migliori etilometri portatili (luglio 2025)...

Un transatlantico grande come 5 Titanic, ecco il nuovo record

Con una lunghezza di 365 metri, la nuova Royal Caribbean International è un transatlantico da record.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Luca Rocchi

a cura di Luca Rocchi

Managing Editor

Pubblicato il 30/06/2023 alle 09:52

Royal Caribbean International ha recentemente portato l'Icon of the Seas nel suo viaggio inaugurale in Finlandia, dove la nave è attualmente in fase di costruzione. Quando il nuovo colosso entrerà in servizio nel gennaio 2024, diventerà la nave da crociera più grande del mondo; nonostante la flessione del settore del turismo causata dalla pandemia di COVID-19, l'Icon of the Seas è un esempio chiaro di come l'industria del settore si in grado di superare qualsiasi crisi.

L'Icon of the Seas è stata sottoposta a quattro giorni di test intensivi per valutare i suoi sistemi di propulsione e manovra. Con una stazza lorda di 250.800 tonnellate e una lunghezza di 365 metri, pari a circa 2,5 volte quella di una portaerei, la nuova nave da crociera sarà spinta da un sistema propulsivo senza precedenti.

Per fare un confronto, la USS Gerald R. Ford, la nave principale dell'attuale classe di portaerei a propulsione nucleare della Marina degli Stati Uniti e la più grande nave da guerra mai costruita, sposta circa 100.000 tonnellate d'acqua. Il Titanic, invece, si fermava "appena" a 50.000 tonnellate.

Royal Caribbean sta considerando l'utilizzo dell'Icon of the Seas per offrire vacanze in crociera alle famiglie con lo stesso impegno con cui la Marina degli Stati Uniti pianifica le operazioni militari. La nave avrà un equipaggio di 2.350 persone per gestire e servire i suoi 5.600 passeggeri. La flotta di Royal Caribbean è seconda solo alla flotta di portaerei a propulsione nucleare della Marina degli Stati Uniti, sia in termini di numero che di dimensioni. Icon of the Seas sarà la settima nave consecutiva di Royal Caribbean a detenere il titolo di nave da crociera più grande del mondo. Tutti e sei i precedenti detentori del record sono ancora in servizio, tra cui Freedom of the Seas, la prima nave a battere il record nel 2006. Icon of the Seas farà il suo debutto a Miami nel gennaio 2024 e sono previste la costruzione di due navi gemelle entro il 2026.

generica-giugno-283127.jpg

Fonte dell'articolo: www.greenme.it

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    7 smartphone da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #2
    L'accusa dei concessionari: "le ricerche sulle EV sono di parte"
  • #3
    Xiaomi Smart Band 10, al nuovo prezzo ha ancora senso? | Recensione
  • #4
    Microsoft elimina la storica schermata blu, ecco cosa la sostituirà
  • #5
    Questo notebook ha una RTX 4070 e costa meno di 1000€ (se sei MW Club)
  • #6
    Questo nuovo materiale "vive" e ricostruisce gli edifici
Articolo 1 di 5
Migliori etilometri portatili (luglio 2025)
Per divertirvi responsabilmente alle feste senza correre il rischio di diventare un pericolo, è consigliabile avere sempre con voi un etilometro portatile.
Immagine di Migliori etilometri portatili (luglio 2025)
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
L'accusa dei concessionari: "le ricerche sulle EV sono di parte"
I concessionari italiani criticano gli studi sulle auto elettriche: "Ricerche poco obiettive che confondono i potenziali acquirenti"
Immagine di L'accusa dei concessionari: "le ricerche sulle EV sono di parte"
8
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Intel chiude la sua divisione automotive
Il produttore di semiconduttori continua la sua drastica riduzione delle dimensioni aziendali con questa nuova mossa strategica
Immagine di Intel chiude la sua divisione automotive
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Mercedes GLC 450d, cosa mi piace e cosa no | La mia prova
Più di 1.400 km percorsi a bordo di questa GLC mi hanno convinto che il Diesel ha ancora molta strada da fare davanti da sé
Immagine di Mercedes GLC 450d, cosa mi piace e cosa no | La mia prova
3
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Land Rover potrebbe fare una mini Defender elettrica
Land Rover studia una Defender elettrica "accessibile" da 4,5 metri come quarta variante della gamma per ampliare la mobilità off-road a zero emissioni
Immagine di Land Rover potrebbe fare una mini Defender elettrica
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.