Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Alcuni costruttori voltano le spalle ad Apple CarPlay Ultra Alcuni costruttori voltano le spalle ad Apple CarPlay Ultra...
Immagine di L'accusa dei concessionari: "le ricerche sulle EV sono di parte" L'accusa dei concessionari: "le ricerche sulle EV sono di pa...

Via la cloche: come sostituire il volante di una Tesla Model S Plaid

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Daghini

a cura di Francesco Daghini

Pubblicato il 08/11/2021 alle 15:00

Il volante a cloche della nuova Tesla Model S Plaid è senza dubbio l’elemento funzionale e di design più discusso della top di gamma californiana: tutti ne parlano, chi bene e chi male, e per rendersene conto basta una semplice ricerca su Google.

Quando uscì la nuova Model S e i primi acquirenti ebbero modo di testare il volante a cloche, in molti si dissero negativamente impressionati dalla novità; con il tempo poi, diversi acquirenti della nuova auto elettrica di Tesla hanno ammesso di essersi abituati e di trovare tutto sommato comodo il volante diverso scelto da Tesla, mentre altri non si sono arresi, come Ryan Huber, che ha deciso di lanciarsi nell’operazione di sostituzione del volante, inserendo al suo posto quello di una Model 3.

tesla-model-s-2021restyling-144936.jpg

Il lavoro è stato completato di recente, e a giudicare da quanto riportato da Ryan, sembra essere stato un successo:

“Quando ho iniziato questo progetto avevo in mente di installare il volante della Model 3 per divertimento e solo raramente; nel tempo passato con il volante a cloche mi sono abituato a quella forma strana, ma non ho mai apprezzato il funzionamento dei controlli tattili presenti. Dopo essere riuscito a far funzionare i comandi del volante della Model 3, ho deciso di non tornare più indietro alla cloche.”

Come potete vedere dal video che vi riportiamo, i comandi sul volante della Model 3 sono perfettamente funzionanti sulla Model S: per tutti coloro che fossero interessati ad intraprendere questa modifica, Ryan ha preparato una pagina di github in cui spiega come realizzare questa conversione, confermando come la Model S abbia molti elementi in comune con la Model 3 e la Model Y.

“L’impianto elettrico della Plaid è sostanzialmente una versione più grande di quello della Model 3, una scelta molto intelligente per semplificare la produzione.”

Tutte le modifiche operate da Ryan sono reversibili al 100%, e nessuna modifica è permanente.

Guarda su
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    6 ventilatori da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #2
    7 smartphone da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #3
    6 smart TV da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #4
    6 friggitrici ad aria da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #5
    6 tablet da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #6
    Steam: sono iniziati i saldi estivi, ecco le occasioni da non perdere
Articolo 1 di 5
L'accusa dei concessionari: "le ricerche sulle EV sono di parte"
I concessionari italiani criticano gli studi sulle auto elettriche: "Ricerche poco obiettive che confondono i potenziali acquirenti"
Immagine di L'accusa dei concessionari: "le ricerche sulle EV sono di parte"
8
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Alcuni costruttori voltano le spalle ad Apple CarPlay Ultra
Diversi produttori di auto sembrano voler abbandonare il piano di integrazione del nuovo CarPlay Ultra di Apple. Perché? Interessi economici...
Immagine di Alcuni costruttori voltano le spalle ad Apple CarPlay Ultra
3
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Mercedes GLC 450d, cosa mi piace e cosa no | La mia prova
Più di 1.400 km percorsi a bordo di questa GLC mi hanno convinto che il Diesel ha ancora molta strada da fare davanti da sé
Immagine di Mercedes GLC 450d, cosa mi piace e cosa no | La mia prova
3
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Intel chiude la sua divisione automotive
Il produttore di semiconduttori continua la sua drastica riduzione delle dimensioni aziendali con questa nuova mossa strategica
Immagine di Intel chiude la sua divisione automotive
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
AMG: il nuovo motore V8 resterà finché ci sarà richiesta
Il V8 arriverà nel 2027 e rimarrà in produzione fino a quando i clienti lo vorranno, conferma il CEO Michael Schiebe per il futuro del motore
Immagine di AMG: il nuovo motore V8 resterà finché ci sarà richiesta
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.