Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Anche Xiaomi ha le sue batterie a stato solido Anche Xiaomi ha le sue batterie a stato solido...
Immagine di Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria...

Volkswagen Polo 2021: più tecnologia e niente diesel

Nuovo frontale, posteriore ridisegnato e tanta tecnologia di bordo: questa è la ricetta di Volkswagen per la nuovo Polo 2021. Importanti novità anche sotto il cofano, addio ai motori diesel.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Luca Rocchi

a cura di Luca Rocchi

Managing Editor

Pubblicato il 22/04/2021 alle 12:00

Il restyling delle vetture Volkswagen continua con l'annuncio della nuova Polo, che prevede ora uno stile più vicino a quello di ID.3, Golf e Arteon. Durante la presentazione, il responsabile del design di Volkswagen e della ID.3, Marco Pavone, ha affermato che il family feeling rappresenta un aspetto fondamentale in quanto rende l’auto più riconoscibile.

Le maggiori modifiche estetiche coinvolgono quindi la firma luminosa, ora conosciuta con il nome “IQ Light”, che per la prima volta è di tipologia LED Matrix. In aggiunta alle modifiche stilistiche, la Polo è ora disponibile con l’assistente di guida Travel Assist, una funzionalità di guida autonoma di secondo livello, vista per la prima volta sulla Passat, che riunisce il cruise control adattivo e l'assistenza al mantenimento della corsia per consentire una guida parzialmente automatizzata.

volkswagen-polo-2021-155583.jpg

Rinnovati anche gli interni, la Polo 2021 integra ora l'ultimo sistema di infotainment Volkswagen con un touchscreen da 6,5 pollici di serie, che offre tutte le più recenti opzioni di connettività. Una versione da 9,2 pollici è disponibile come opzione, mentre la nuova strumentazione deriva direttamente dalla Volkswagen Golf 8.

I motori rimangono gli stessi di prima, fornendo una gamma di potenze da 79 Cv a 108 Cv, coadiuvati a cambi manuali e automatici a doppia frizione. Nessuna informazione invece per i consumi che, al momento, non sono stati dichiarati dalla casa tedesca. Sul fronte dell’elettrificazione, Volkswagen non si è ancora sbilanciata e ha sottolineato come la gamma ID sia quella più indicata per questo genere di propulsore; non è escluso quindi, in futuro, che vedremo solo motori endotermici o plug-in sulla gamma Polo.

In Italia, la Polo sarà disponibile con gli allestimenti Life, Style, R-Line e in futuro naturalmente anche nella variante GTI con potenza superiore ai 200 Cv e trazione anteriore. La nuova gamma Polo sarà in vendita nel terzo trimestre del 2021. I prezzi non sono stati ancora confermati, ma è probabile che l'aggiornamento comporti un piccolo aumento dei costi per un prezzo di partenza di circa 17.500 euro.

volkswagen-polo-2021-155580.jpg volkswagen-polo-2021-155581.jpg volkswagen-polo-2021-155582.jpg
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Migliori condizionatori portatili senza tubo (giugno 2025)
  • #2
    5 condizionatori portatili da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #3
    Ora potete giocare alla PS3 su (quasi) tutti gli smartphone
  • #4
    Una console non all'altezza ha dato vita a uno dei giochi più attesi del 2025
  • #5
    Github da record, ma la celebrazione diventa un meme globale
  • #6
    ChatGPT appoggia la psicosi per promuovere i servizi a pagamento
Articolo 1 di 5
Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria
L'Audi A3 allstreet è un "crossover" (con proporzioni da compatta) plug-in con look all terrain e fino a 138 km di autonomia solo elettrica
Immagine di Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria
1
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Anche Xiaomi ha le sue batterie a stato solido
Xiaomi entra nel mercato delle batterie allo stato solido: 1.200 km di autonomia e ricarica ultra-rapida di 800 km in soli 10 minuti
Immagine di Anche Xiaomi ha le sue batterie a stato solido
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
L'ultimo dei car guys: perché le dimissioni di de Meo sono un problema
La svolta al vertice del gruppo Renault è una decisione inaspettata che segnala la potenziale fine di un'era: quella dei "car guys" al comando
Immagine di L'ultimo dei car guys: perché le dimissioni di de Meo sono un problema
3
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Debutta il sistema di cambio batterie Mitsubishi a Tokyo
Mitsubishi, Ample e Yamoto Transports collaborano per lanciare una rete innovativa di sostituzione batterie per auto elettriche in Giappone
Immagine di Debutta il sistema di cambio batterie Mitsubishi a Tokyo
1
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Una Tesla a guida autonoma si blocca sui binari
Una Model 3 a guida autonoma rimane bloccata sui binari e viene colpita da un treno a Sinking: incidente ferroviario con danni lievi al veicolo elettrico
Immagine di Una Tesla a guida autonoma si blocca sui binari
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.