
Durante il COMPUTEX 2025, Kioxia ha presentato una tecnologia innovativa che potrebbe trasformare radicalmente l'architettura dei data center moderni.
- Hardware
- Andrea Maiellano
- 6 giorni fa
Durante il COMPUTEX 2025, Kioxia ha presentato una tecnologia innovativa che potrebbe trasformare radicalmente l'architettura dei data center moderni.
Kioixa ha presentato i suoi nuovi dispositivi 2TB 3D QLC NAND che consentiranno di creare unità SSD NVMe M2 fino a 16GB.
Kioxia ha annunciato nuovi SSD PCIe 5.0 x4 con capacità fino a 30,72TB, ma non sappiamo quando saranno disponibili.
Le nuove memorie NAND 3D a 232 strati di YMTC consentono di ridurre i costi di produzione e aumentare la densità per modulo.
Il calo di domanda di PC continua a far crollare il mercato delle NAND 3D. Il prezzo degli SSD diminuirà di conseguenza nei prossimi mesi.
Microchip presenta Flashtec NVMe 4016, un nuovo controller per SSD dalla capienza di 200TB destinato ai datacenter e al computing iperscalare.
I dispositivi UFS Kioxia di nuova generazione offriranno velocità sensibilmente superiore sugli smartphone, notebook e tablet del futuro.
Un serio problema alle fabbriche di Kioxia e Western Digital potrebbe portare i prezzi degli SSD a salire nel prossimo trimestre.
In occasione del China Flash Market Summit, il noto produttore Kioxia ha presentato i primi dati inerenti alle performance del suo prossimo SSD PCIe 5.0.
Kioxia ha recentemente parlato della realizzazione di 3D NAND sempre più capienti e in grado di memorizzare un maggior numero di bit per cella.
Kioxia ha pubblicato un nuovo SSD con interfaccia PCIe 4.0 ideato per Datacenter, chiamato XD6.
Kioxia ha annunciato la costruzione di un nuovo impianto di produzione di NAND 3D in collaborazione con Western Digital.