A Nino D'Auria la direzione IT e cloud di Ericsson

Con la carica di Head of Customer Unit IT & Cloud per l'area geografica del Mediterraneo centro-meridionale

Avatar di Paola Saccardi

a cura di Paola Saccardi

Nell'ottica di rafforzare i settori strategici e in continua crescita dell'IT e del cloud, Ericsson ha annunciato la nuova nomina di Nino D'Auria in qualità di Head of Customer Unit IT & Cloud per l'area geografica del Mediterraneo centro-meridionale, che comprende Italia, Israele e Libia.

Il manager avrà il compito di guidare un team composto da oltre 1200 professionisti nelle aree IT, cloud e system integration per portare avanti l'obiettivo della società di accelerare la trasformazione digitale di aziende e operatori, facendo leva sull'offerta software completa, soluzioni cloud di elevato livello e i servizi di consulenza e system integration.  

Paganelli low
Nino D'Auria di Ericsson

In precedenza D'Auria ha fatto carriera all'interno di EMC dove è passato dalla carica di direttore commerciale a quella di amministratore delegato e direttore generale e in qualità di vice president ha fatto parte dell'EMC Emea Management Team. In questa posizione, D'Auria ha svolto un ruolo decisivo per promuovere in Italia la nuova offerta della società a seguito dell'acquisizione di Documentum, VMWare, RSA e Smarts. Successivamente è stato amministratore delegato di Lutech e vice president EMEA Channels di Riverbered Technology.

Il commento del manager a seguito dell'incarico: "L'information technology e il cloud sono elementi chiave per realizzare la trasformazione delle infrastrutture digitali dei clienti. Il mercato chiede di essere veloci e propositivi ed Ericsson è in grado di fornire soluzioni end to end e competenze in ambito mobilità, cloud, IT e sicurezza. Sono orgoglioso di entrare in questa squadra e di accettare questa nuova sfida professionale".