A Ricoh il CompTIA Managed Print Services Trustmark

Per la prima volta un'azienda non nordamericana si aggiudica l’ambito riconoscimento

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Ricoh ha ricevuto da CompTIA, una delle maggiori associazione no-profit nel settore dell'Information Technology, il CompTIA Managed Print Trustmark, un riconoscimento che attesta la conformità con le best practice dell’industria Managed Print Market per quanto concerne i servizi forniti e l’interazione con i clienti. 

Il riconoscimento, ha osservato la società, conferma l’approccio globale di Ricoh nell’erogare servizi di gestione documentale e nell’aiutare i clienti a sviluppare una strategia completa per il miglioramento dei processi documentali.

Il premio è un’iniziativa che CompTIA ha organizzato in collaborazione con esperti e leader del settore per individuare le organizzazioni che si sono impegnate a offrire i massimi livelli di affidabilità e un servizio di qualità esteso nel tempo. Il Trustmark è pensato specificamente per aziende che offrono servizi di stampa basati sul modello di business dei servizi gestiti.

"Questo riconoscimento alla competenza, affidabilità e al merito nel settore è il risultato di un rigoroso processo di valutazione,” spiega Nancy Hammervik, Senior Vice President, Industry Relations di CompTIA. “Aggiudicandosi questo riconoscimento Ricoh ha dimostrato il suo impegno nel soddisfare e superare le best practice che l'industria IT può offrire".

Per assegnare il CompTIA Managed Print Trustmark sono state valutate le procedure interne di Ricoh ed il suo modo di operare e di svolgere le attività nei confronti dei clienti effettivi e potenziali.