All-Flash Array per enterprise annunciati da NetApp

La serie All Flash FAS si espande con sistemi su misura che supportano lo spostamento continuo dei dati dalla tecnologia flash al disco e al cloud

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

NetApp ha ampliato la propria linea di array storage all-flash con nuovi modelli della serie All Flash FAS (AFF) 8000 orientati alle aziende e caratterizzati da performance elevate. La serie è fornita con NetApp Data ONTAP FlashEssentials, che ha l'obiettivo, evidenzia l'azienda, di aumentare le performance e l'efficienza della tecnologia flash.

Quattro i modelli AFF8000 già disponibili e che possono essere  acquisiti come sistemi standalone o come parte delle soluzioni a infrastruttura convergente FlexPod. Disponibili anche opzioni di "prova", al fine di valutare le soluzioni NetApp all-flash, ottenibili attraverso NetApp o i suoi partner.

NetApp All Flash FAS 8000

NetApp All Flash FAS 8000

"La linea AFF8000 è stata progettata per una più ampia distribuzione delle soluzioni flash storage a elevate performance", ha dichiarato Lee Caswell, Vice President, Product and Solutions Marketing, NetApp. "Aiutiamo i clienti a ottenere risultati migliori sul lungo termine con un set completo di funzionalità enterprise e la capacità esclusiva di supportare la migrazione dei dati dallo storage flash a quello su disco, e infine al cloud, in base alle esigenze".

Tra  le funzionalità evidenziate da NetApp: supporto multiprotocollo, performance scalabili e migrazione dei dati da flash a disco e al cloud, la gestione della QoS, la multi-tenancy e l'integrazione delle applicazioni NetApp per la configurazione e la gestione semplificata di database SQL e Oracle, server virtualizzati e carichi di lavoro VDI.  Consistenti anche i software a supporto dei prodotti:

  • FlashEssentials: All Flash FAS comprende una serie di ottimizzazioni software derivanti dagli studi avanzati del laboratorio di sviluppo tecnologico di NetApp. Includono un percorso di lettura dati ottimizzato per la tecnologia flash, compressione inline, deduplica inline a base zero. FlashEssentials è incluso in Clustered Data ONTAP, la base di Data Fabric, la gestione dei dati del futuro secondo NetApp.
  • NetApp OnCommand Performance Manager 2.0: è una nuova versione del software ch emette a disposizione una dashboard utilizzabile per valutare automaticamente perfomance e risolvere eventuali problemi in modo da mantenere un funzionamento ottimale.
  • Workload Wizard: è una procedura guidata per la configurazione automatica per le installazioni di Server SQL Oracle e Microsoft, per semplificare le impostazioni dello storage e la connessione all'host server.