Manager

App per iPad CA Clarity Playbook

Presentata al recente CA World di Las Vegas, la nuova applicazione per iPad di CA Technologies è stata sviluppata per accelerare i processi aziendali e favorire la collaborazione tra i direttori aziendali e i membri del consiglio di amministrazione.

CA Clarity Playbook è un'applicazione erogata in modalità as a service, senza richiedere particolari interventi dall'IT aziendale, quindi, e s'integra con CA Clarity PPM e altri diffusi sistemi applicativi, attingendo alle informazioni da fonti "in the cloud" o anche distribuite all'interno dell'intera azienda per mantenere le iniziative strategiche coerenti e in linea con gli obiettivi aziendali.

In questo modo l'app fornisce ai dirigenti lo spazio di lavoro mobile intuitivo e di tipo dashboard, di cui hanno bisogno per:

  • definire gli obiettivi strategici, i risultati e le iniziative;
  • collaborare con le parti interessate alla realizzazione di piani strategici;
  • sfruttare le informazioni provenienti dai sistemi di operatività;
  • valutare l'allineamento degli investimenti IT con gli obiettivi aziendali;
  • visualizzare gli investimenti finanziari in tempo reale;
  • valutare l'impatto delle nuove priorità sui piani in essere.

Monitoraggio delle prestazioni con CA Clarity Playbook2 per controllare obiettivi e stato delle attività in corso

Secondo quanto spiegato dai product manager di CA, dunque, le caratteristiche dell'applicazione sono finalizzate a supportare i responsabili aziendali nel gestire in modo strategico gli investimenti tecnologici nel contesto degli obiettivi di alto livello fissati.

Lokesh Jindal, General Manager di Service and Portfolio Management di CA Technologies, sottolinea: "È necessario che IT e azienda collaborino strettamente per creare nuovi flussi di entrate e per garantire un'esperienza di brand differenziata, a fronte delle limitate risorse strutturali e di personale. CA Clarity Playbook consente questa importante coordinazione offrendo ai dirigenti la possibilità di adattare agilmente piani, attività e priorità".

I responsabili di CA, dunque, ritengono che CA Clarity Playbook permetta di risolvere un'incoerenza emersa dalla ricerca 'The Future Role of the CIO: Becoming the Boss', commissionata da CA stessa, secondo la quale solo pochi CIO sono coinvolti in modo diretto nella definizione delle strategie aziendali, sebbene il 73% dei dirigenti sostenga che l'IT abbia un ruolo centrale nell'attuazione di queste ultime.

Come questo sia possibile è testimoniato da R. John Ragsdale, Chief Information Officer di BerylHealth: "In considerazione del sempre più diffuso utilizzo delle tecnologie da parte dei pazienti e degli operatori sanitari, una strategia di business vincente nel settore sanitario deve essere guidata da una solida strategia tecnologica", afferma infatti il CIO che continua: "Per far crescere la nostra azienda nel contesto dell'attuale esplosione dell'Information Technology sanitaria, è necessario utilizzare discipline e strumenti di pianificazione strategica che favoriscano la nostra capacità di innovazione e la velocità di uscita sul mercato e che consentano di migliorare la visibilità tecnologica e i processi decisionali del top management".

L'applicazione è accessibile direttamente da un app per iPad oppure da altri tablet via Web, purché dotati di un browser compatibile con HTML5.