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Avaya Connect evolve con maggiori supporti al canale

Avaya ha annunciato i cambiamenti che saranno apportati al suo programma di canale Avaya Connect, volti a un miglioramento delle competenze dei propri partner nel risolvere le esigenze dei loro clienti attraverso le tecnologie Avaya Collaboration.

L’evoluzione del partner program include le revisioni dei requisiti per il conseguimento del livello Silver, Gold e Platinum e l'introduzione di sei nuove categorie di Solution Expert per le aree enterprise unified communication e contact center, midmarket unified communication e contact center, networking e video.

Per ottenere il titolo di Solution Expert in una qualsiasi di queste aree, i partner dovranno acquisire le credenziali in vendita e progettazione, raggiungere determinati livelli di fatturato come prova della loro esperienza, e dimostrare la soddisfazione del loro cliente.

I livelli Silver, Gold e Platinum saranno determinati in base al numero di tipologie di Solution Expert conseguiti da ciascuna società Partner. Le modifiche apportate al programma renderanno più facile al partner Avaya raggiungere un livello superiore per il modello di business prescelto e distinguersi in base alla propria competenza.

Il programma si distingue per essere particolarmente flessibile, e sostiene sia i modelli di vendita di tipo capex e di tipo opex, permettendo ai partner di supportare soluzioni premise, modelli cloud e cloud ibridi.

Inoltre, i partner potranno anche adottare un approccio "stack completo" per il portafoglio di soluzioni Avaya, oppure concentrarsi su una particolare area come il networking o i contact center, oltre a poter differenziare le proprie competenze e ottenere benefici finanziari per la propria area di soluzioni.

Le modifiche al programma entreranno in vigore dal 1 ottobre 2014, che coincide con l’inizio nel nuovo anno fiscale 2015 di Avaya. Questo consentirà ai partner un anno di transizione durante il quale potranno ampliare i loro livelli di certificazione in base alle attuali o nuove esigenze.