Reseller

Avnet distribuisce Emc Vspex Blue, all’insegna dell’iper convergenza

Il distributore di soluzioni IT, Avnet Technology Solutions, ha annunciato la disponibilità di Vspex Blue, la nuova soluzione di Hyper-Converged Infrastrucuture di Emc che i partner possono ora implementare presso le aziende clienti.

La soluzione di Emc è accessibile presso il canale di Avnet nelle regioni di Asia Pacifico, Europa, Medio Oriente e Africa, America Latina e Caraibi, e Nord America. 

La soluzione di Emc è progettata per semplificare l'approccio a un data center flessibile, grazie alla configurazione automatica, alla scalabilità "single click" senza soluzione di continuità e all'assenza di fermo macchina nel corso di patch e  aggiornamenti.  

Andrea Massari – country manager di Avnet Italia

Con Vspex Blue non è necessario per un'azienda avere un team IT dedicato alla sua implementazione e per questo è ideale per la categoria di aziende mid-market, per i cloud service provider e le sedi periferiche dei principali mercati verticali. Avnet avrà il compito di supportare le richieste dei partner nell'integrazione delle infrastrutture IT, di gestione e sicurezza, con le soluzioni Vspex Blue.

"Le appliance Hyper-Converged Infrastructure stanno crescendo in termini di quote di mercato e popolarità nella comunità IT e rappresentano la risposta immediata per il Mid-Market verso architetture sempre più convergenti, scalabili on demand, facili e sicure, anche in ottica cloud e Hybrid cloud, sia pubblico sia privato" ha spiegato Andrea Massari, country manager di Avnet Italia.