Reseller

Avnet lancia il “Cloud elastico”

Avnet Technology Solutions ha annunciato l'offerta Elastic Cloud Infrastructure (ECI) basata sull'integrazione delle soluzioni di EMC (ScaleIO), Cisco (UCS/SG/Nexus) e VMware (vSphere), indirizzata ai service provider, alle piccole e medie aziende e al mid-market.

Grazie a un'architettura hyper convergente tra le risorse fisiche e virtuali, i rivenditori hanno a disposizione una soluzione completa per i data center di nuova generazione che aggiunge alle elevate prestazioni vantaggi in termini di flessibilità e scalabilità, potendo crescere in modo lineare con le esigenze anche in "modalità on the fly", in produzione senza interruzione di servizio e definendo un nuovo concetto di elasticità del data center.

I bundle ECI proposti da Avnet comprendono un software per la gestione dello storage di EMC e un'offerta di tecnologie di rete e di gestione dei dati di Cisco e di Vmware, con l'obiettivo di proporre ai rivenditori una soluzione integrata e preconfigurata che risponda alle problematiche di infrastruttura, database, storage virtuale, e infrastruttura virtuale degli utenti finali. 

Questo nuovo approccio, infatti, permette ai reseller di offrire agli utenti finali una riduzione del Total Cost of Ownership e una grande flessibilità dell'infrastruttura basata su un concetto di nodi a evoluzione orizzontale. La "hyper convergence" assicura una grande facilità di installazione e amministrazione della soluzione, sia in ambiente fisico, sia in ambiente virtuale. A tutto questo si aggiungono le funzionalità classiche della SAN come la protezione dei dati, i pool di storage, il tiering e gli snapshot dell'infrastruttura.