Reseller

Avnet rende disponibile il data center “in-a-box” di Cisco

Il distributore Avnet Technology Solutions ha reso disponibile all'interno della sua offerta la soluzione UCS Mini di Cisco per la realizzazione di un'infrastruttura IT per piccole e medie imprese.  

Cisco UCS Mini porta la tecnologia Unified Computing System nelle aziende che necessitano di pochi server, ma anche per grandi aziende che devono implementare un'infrastruttura IT in filiali remote e prive di staff dedicato.

La soluzione è utilizzabile anche per data center che, per motivi di sicurezza o esigenze di virtualizzazione devono operare una separazione dell'hardware. La soluzione offre server, storage e networking Ethernet 10 Gigabit in un formato compatto e facile da installare, mentre la gestione è demandata al software Cisco UCS Manager.  

B200 M3 Blade Server

Cisco UCS Mini si può considerare una soluzione data center "in-a-box" che include: Cisco UCS B200 M3 Blade Server (processori Intel Xeon E5-2600 e E5-2600 v2, sino a 768 GB di RAM, due dischi fissi, sino a 4 connessioni Ethernet 10 Gigabit, memoria espandibile e banda passante I/O per qualsiasi applicazione); Cisco UCS 5108 Blade Server Chassis (rack 6 unità); Cisco UCS 6324 Fabric Interconnect; Cisco UCS Manager per la gestione attraverso una interfaccia grafica intuitiva, assicurando una gestione nativa unificata di tutti i componenti hardware.

Sono inoltre disponibili componenti opzionali per carichi di lavoro più intensi che richiedono l'espansione delle capacità e delle prestazioni.