IT Pro

Bally sceglie Vidyo per la videocomunicazione mobile

Bally, azienda svizzera di moda produttrice di scarpe, borse, capi di abbigliamento e accessori di lusso, ha scelto la tecnologia Vidyo per implementare il proprio sistema di videoconferenza. La scelta delle soluzioni Vidyo ha consentito a Bally di ampliare il proprio sistema di videoconferenza tradizionale fornendo la possibilità di connettersi a riunioni e meeting anche da dispositivi mobile.

La tecnologia brevettata Adaptive Video Layering di Vidyo ottimizza dinamicamente i video per i differenti terminali, modificando la qualità in base alle funzionalità specifiche del dispositivo mobile e alle prestazioni della rete senza fili utilizzata.

Attraverso una tecnica di compressione basata sul protocollo H.264 Scalable Video Coding (SVC) è quindi possibile connettersi da dispositivo mobile in qualità HD anche con reti Internet, LTE, 3G e 4G .

"Le soluzioni Vidyo ci hanno sorpreso in modo positivo – ha affermato Maurizio Romanesi, responsabile IT di Bally –. La facilità di utilizzo da qualsiasi device e la compatibilità con i sistemi precedenti ci hanno permesso di migliorare notevolmente le comunicazioni tra le diverse sedi ottenendo un miglioramento complessivo delle dinamiche interne all’azienda".