Brand Got Talent: da Il Triangolo è la volta di Brother

Il format ideato dal distributore romano si concentra sul brand motivando la forza vendita, cui vengono illustrate caratteristiche dei prodotti, opportunità e strumenti per la vendita

Avatar di Loris Frezzato

a cura di Loris Frezzato

Il terzo appuntamento de Il Triangolo con Brand Got Talent, dedicato a Brother, ha testimoniato quanto una forza vendita motivata e incentivata possa produrre risultati importanti, anche in questi periodi.

Il format ideato dal distributore romano, già realizzato con brand del settore IT, questa volta è stato esteso anche alla Divisione Office con l’obiettivo di promuovere stampanti e consumabili Brother.

Gennaro Biancardi, Manager Office Channel South Italy di Brother, e Massimo Oddi, sales account de Il Triangolo, hanno illustrato caratteristiche e offerte dei prodotti Brother all’intera rete vendita de Il Triangolo che ha chiuso la giornata con un ottimo risultato commerciale: il 50% in più del fatturato mensile in un solo giorno.

"Brand Got Talent punta su una forza vendita ben formata e motivata che permetta di raggiungere gli obiettivi e incrementare le vendite, aggredendo il mercato dei Dealer in modo capillare e mirato - sottolinea Massimo Stocchi, Responsabile Divisione Office de Il Triangolo -. Grazie alla collaborazione del vendor, i commerciali di Roma, Nola e Lecce hanno usufruito per un giorno di promo silenti molto aggressive e di un supporto in real time (tra cui informazioni tecniche e commerciali, offerte o quotazioni) che hanno reso ancora più accattivanti, agli occhi dei propri clienti, le proposte e il supporto del distributore".

Gennaro Biancardi condivide il progetto e aggiunge: "Nonostante il canale sia in grosse difficoltà, appena sollecitato reagisce in modo important, a testimonianza del fatto che presidio e informazione premiano sempre". Il format Brand Got Talent verrà ripetuto per tutto il 2014 in collaborazione con i brand su cui il distributore vuole puntare.