BT nel quadrante Gartner dei Leader per il Cloud

Posizionamento migliorato per BT grazie alla capacità di esecuzione e alla completezza della sua offerta per il business Cloud e la vision Cloud of Clouds

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

BT ha annunciato oggi di essere stata posizionata da Gartner nel quadrante dei Leader nel suo report Magic Quadrant for Cloud-Enabled Managed Hosting, Europa, 2015.

Va osservato, ha fatto notare BT, che la società provider  di servizi e soluzioni di comunicazione ha migliorato il posizionamento complessivo all'interno del quadrante dei Leader rispetto allo scorso anno grazie ai progressi ottenuti sia per quanto concerne  la propria capacità di esecuzione sia per la completezza della propria vision.

Luis Alvarez BT

Luis Alvarez

La società è peraltro tra i maggiori provider al mondo di servizi e soluzioni di comunicazione, con clienti in più di 170 paesi. Tra le attività principali rientrano l'offerta di servizi IT e rete a livello globale, servizi di telecomunicazioni locali, nazionali e internazionali per l'utilizzo in ambito residenziale, lavorativo e mobile, prodotti e servizi per Internet, TV e banda larga, e soluzioni integrate fisso/mobile

Consistenti i risultati economici della società. BT Group ha chiuso l'esercizio finanziario conclusosi il 31 marzo 2015 con un fatturato di 17.979 milioni di sterline e un utile lordo di 2.645 milioni di sterline.

"Sono orgoglioso di aver fatto quello che consideriamo un così significativo progresso nel migliorare il nostro posizionamento tra i Leader. Questo è un report molto importante che sicuramente sarà di interesse per i nostri clienti, perchè sappiamo che tengono d'occhio gli ultimi sviluppi in ambito cloud apprestandosi ad utilizzare la tecnologia in modi creativi. Per continuare a migliorare il nostro posizionamento, ad Aprile abbiamo annunciato la nostra vision ‘Cloud of Clouds', un percorso operativo verso il cloud computing che risponde alle esigenze di flessibilità, scelta e sicurezza espresse dai nostri clienti. Abiamo anche investito nella collaboration, nelle partnership e nei data center, con lo scopo di migliorare la customer experience complessiva attraverso l'affidabilità, la disponibilità del servizio e la velocità di delivery ", ha dichiarato Luis Alvarez, CEO di BT Global Services.