IT Pro

Buffalo TeraStation 4400: NAS nato per scalare

Si amplia la gamma di dispositivi storage proposta da BUffalo con il rilascio della soluzione NAS TeraStation 4400.

Indirizzata al segmento professionale delle aziende di piccole e medie dimensioni, la TeraStation 4400 è una soluzione con 4 alloggiamenti per gli hard disk, commercializzata priva dello storage, per offrire la libertà di scalare in fuzione dell'evoluzione delle esigenze di memorizzazione.

Si avvale di un'interfaccia di amministrazione particolarmente semplice da usare e dispone di processore Dual-Core Intel Atom D2550. Supporta funzionalità RAID (quand'è popolata con due o più dischi) e hot swap per l'inserimento o la sostituzione di dischi senza interrompere l'operatività e viene fornita con in dotazione la soluzione software NovaBACKUP Business Essentials, comprensiva di 10 licenze.

Buffalo TeraStation 4400

Le caratteristiche includono: supporto Active Directory, possibilità di registrazione di più flussi video in contemporanea provenienti da telecamere IP, supporto iSCSI e 2 GB di memoria DDR3. La connettività di rete è garantita da due porte Gigabit Ethernet a cui si affaincano due porte SuperSpeed USB 3.0 e due porte USB 2.0.

"Fino a oggi le nostre soluzioni professionali per lo storage di rete sono state proposte esclusivamente complete di dischi – ha spiegato Klaas de Vos, european senior director of Sales & Marketing di Buffalo Technology -. Tuttavia, da sempre attenti alle esigenze dei nostri partner e clienti, nonché consci delle necessità di molte piccole e medie imprese e di alcuni utenti SOHO particolarmente ambiziosi di costruirsi ambienti di storage flessibili su misura, abbiamo deciso di iniziare a offrire anche soluzioni maggiormente personalizzabili come la nuova TeraStation 4400".

TeraStation 4400 di Buffalo è fornita con 3 anni di garanzia e viene venduta a un prezzo consigliato di Euro 600 IVA inclusa.